UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Sponsorizzazioni

Lancia Ypsilon sponsor della prima retrospettiva su Peter Lindbergh

Un legame nel segno della moda. La Fashion City Car sostienela la prima retrospettiva sul fotografo tedesco che ha riscritto le regole degli scatti nella moda. L’esposizione si terrà alla Reggia di Venaria Reale dal 7 ottobre al 4 febbraio.

Lancia Ypsilon, Fashion City Car per eccellenza, è Main Sponsor dell’unica tappa italiana della mostra di Peter Lindbergh che si terrà alla Reggia di Venaria Reale dal 7 ottobre al 4 febbraio.

La mostra presenta 220 delle migliori realizzazioni di Peter Lindbergh, considerato uno dei maggiori fotografi di moda viventi.

Lindbergh ha rivoluzionato la fotografia di moda grazie a una tecnica personale e uno stile innovativo ispirato al linguaggio del cinema e della danza. Il risultato di questo nuovo approccio sono scatti capaci di esprimere al tempo stesso grazia e sensualità. Protagoniste dei suoi lavori le modelle che hanno segnato la storia della moda della fine del XX secolo, lanciando “l’era delle top-model”: da Cindy Crawford a Naomi Campbell a Linda Evangelista.

Un esemplare speciale della Fashion City Car accoglierà il pubblico per tutto il primo mese della retrospettiva. La vettura si distinguerà per una personalizzazione firmata Ramponi Stones and Strass, brand che fornisce le più grandi case di moda e che ha già collaborato con Lancia.

Questa partnership si inserisce in un contesto più ampio che vede il brand Lancia accanto a World Press Photo: del resto, Ypsilon è affine al mondo della fotografia. Ad esempio, in occasione del trentesimo compleanno della vettura, venne allestita presso lo Spazio Sirtori di Milano la mostra “Auto-scatto: trent’anni di Ypsilon”, un emozionante viaggio iconografico alla scoperta delle quattro generazioni di Lancia Ypsilon attraverso l'evoluzione storica e di costume della società. Ancor prima, nel 2014, Lancia Ypsilon promosse “Kate Moss: The Icon”, la mostra fotografica di un’altra icona di bellezza, diventata un fenomeno culturale, sociale e artistico. Inoltre, nel 2015, il brand allestì a Milano l’esposizione “Style and the city”, un’originale mostra fotografica all’interno della stazione della metropolitana di Porta Genova.

In occasione dell’esclusivo vernissage della mostra, Peter Lindbergh e i suoi ospiti VIP raggiungeranno la Reggia a bordo di tre auto d’epoca Lancia provenienti dalla collezione di FCA Heritage, il Dipartimento che si occupa di valorizzare e promuovere la storia dei marchi italiani del Gruppo FCA.

L’Aurelia B20 GT, l’Aurelia B24 Spider e la Flaminia, tra le vetture più iconiche e rappresentative della storia Lancia, costituiscono un autentico patrimonio di stile ed eleganza e un’eccellente testimonianza di un’epoca straordinaria come la Dolce Vita.

MG