Sponsorizzazioni

Macron nuovo sponsor della Nazionale scozzese di Rugby. Per quattro anni

In qualità di fornitore ufficiale, l'azienda italiana creerà, raccogliendo e valutando le proposte dei tifosi, la nuova maglia della Nazionale. L'accordo è quadriennale.
La Nazionale di rugby scozzese e Macron, azienda italiana del mercato del teamwear, hanno annunciato la firma di un accordo quadriennale di sponsorizzazione che avrà decorrenza dalla prossima estate e che vedrà Macron diventare fornitore ufficiale della Nazionale Scozzese, oltre ai due club più rappresentativi del paese, l’Edinburgh Rugby e i Glasgow Warriors. 

L’accordo prevede anche un coinvolgimento dei tifosi scozzesi nel 'disegnare' la maglia della Nazionale prima della sua presentazione ufficiale la prossima estate. 

dodson.jpg

“Si tratta di un accordo storico per il rugby scozzese - ha dichiarato il presidente federale Mark Dodson (nella foto) - e non posso che ringraziare Macron per l’impegno profuso nel perseguire questo obiettivo comune. L’accordo avrà decorrenza dal prossimo 1° luglio, quando scadrà la nostra partnership con la neozelandese Canterbury. Adesso guardiamo con grande fiducia alla nuova collaborazione con Macron, che aiuterà sicuramente a crescere il nostro rugby a livello internazionale. Vogliamo che i nostri tifosi continuino a essere orgogliosi d’indossare la nostra maglia. Una maglia che non è di una squadra o di un singolo giocatore, ma il simbolo di un intero movimento. Per questo vogliamo coinvolgere i nostri tifosi nel creare la ‘loro’ maglia, la maglia di tutto il rugby scozzese”. 

pavanello.jpgDal canto suo, Gianluca Pavanello (nella foto), amministratore delegato di Macron, si è detto "onorato di entrare a far parte della grande famiglia del rugby scozzese, un movimento che ha fatto la storia di questo sport e che ha dato vita al rugby a 7. Sono certo che riusciremo a creare prodotti straordinari che permetteranno a chi li indosserà di pensare unicamente alla cosa che sanno fare meglio: giocare a rugby”. 

Infine Dominic McKay, direttore commerciale e comunicazione della Nazionale scozzese, ha voluto sottolineare l’importanza dell’accordo in questo particolare momento dell’economia: “Per noi è un motivo di grande soddisfazione perché significa che il rugby scozzese ha un notevole appeal anche a livello internazionale, in una congiuntura non particolarmente favorevole dal punto di vista economico. Macron va così a aggiungersi a The Famous Grouse, Tennant Caledonian Brewery e Unilever Dove Men+Care, divenuti nostri partner nelle ultime settimane, insieme a quelli già parte da lungo tempo della famiglia del rugby scozzese come RBS”.

A Craig Docherty, managing director di Edimburgo, verrà affidato l’incarico di curare per conto della Nazionale i rapporti con Macron durante i prossimi quattro anni. Infine, è stato creato un account dedicato di posta elettronica – newscotlandkit@sru.org.uk – al quale i tifosi potranno inviare le loro proposte per la nuova maglia targata Macron della Nazionale scozzese.