UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Sponsorizzazioni

Macron sponsor del Bocconi Sport Team. Studiata una linea casual ad hoc

L'azienda del teamwear sarà Sponsor Tecnico Ufficiale delle squadre che compongono il Bocconi Sport Team e allestirà nella nuova club house uno store dedicato dove si potranno acquistare i capi della collezione studiata per questa partnership.
Macron e Università Bocconi hanno inaugurato oggi il Bocconi Sport Team Club, la nuova club house dell'associazione sportiva del celebre ateneo milanese. 

Macron, azienda italiana nel mercato del teamwear, offrirà il proprio contributo di esperienza e professionalità all’affermazione dell'università milanese come centro di eccellenza anche dal punto di vista dello sport e del tempo libero, avvicinandola sempre più ai modelli delle 'varsity' anglosassoni che da sempre ispirano questo mondo. 

macron.JPG

Macron sarà infatti Sponsor Tecnico Ufficiale di tutte le squadre che compongono il Bocconi Sport Team e allestirà all’interno della nuova club house uno store dedicato, dove si potranno acquistare i capi della collezione Macron/Bocconi Sport Team che, grazie al design, all’abbinamento dei colori, alla ricercatezza dei particolari e alla qualità dei tessuti faranno rivivere l’atmosfera dei campus americani e dei college inglesi.

“Ho voluto fortemente questa partnership - dichiara Gianluca Pavanello, amministratore delegato di Macron - non solo per un fatto affettivo, avendo frequentato l’MBA in SDA Bocconi, ma anche per un fatto di immagine. Sicuramente, legare il marchio Macron a un ateneo prestigioso come quello di Bocconi ci rende orgogliosi". 

"Nata prima come sponsorizzazione di tutti i team sportivi - prosegue Pavanello -, in corso d’opera abbiamo deciso di sviluppare anche una linea casual per tutti gli studenti o ex studenti. Mi piace sottolineare l’idea di come, con questi prodotti, si possa acquisire anche un senso di ‘appartenza’ alla realtà universitaria di cui si fa parte. Uno stimolo, forse, per far capire che conciliare lo studio con l’attività sportiva serve anche per la formazione di un buon manager”.