Sponsorizzazioni
Pool di partner a fianco dei Campionati Nazionali Universitari
La 61° edizione dei Campionati Nazionali Universitari, che si terrà a Jesolo dal 19 maggio al 26 maggio, vede il sostegno di molti partner come Casinò di Venezia, Banca Findomestic, Randstad, Acqua Paradiso, Powerade, Dolomiti Stars, Molten, Tretorn, Campus, Tuttosport.
Molte le aziende che hanno deciso di sostenere la 61° edizione dei Campionati Nazionali Universitari che si disputeranno a Jesolo dal 19 maggio al 26 maggio con più di 3.000 atleti, dai 18 ai 28 anni, coinvolti in 17 discipline: judo, karate, taekwondo, scherma, calcio a 5, pallavolo, tennis, calcio, pallacanestro, rugby a 7, tennistavolo, atletica leggera, tiro a volo, lotta greco-romana, pugilato, golf e beach volley.
“Siamo molto soddisfatti - spiega Franco Vianello Moro, il presidente del Cus Venezia - della squadra di partner che ci stanno affiancando. Da evidenziare che hanno deciso di intraprendere un percorso comune tutte aziende di respiro nazionale, segnale che il percorso di comunicazione da noi intrapreso ha permesso di riposizionare i Campionati Nazionali Universitari su un piano nazionale ”.
Main partner della manifestazione sono Casinò di Venezia e Banca Findomestic che ha anche titolato il Trofeo di Beach Volley conclusosi ieri, martedi 22 maggio, in cui hanno trionfato nel maschile il Cus Jesi e nel femminile il Cus Roma. “Abbiamo chiesto di essere partner di questa iniziativa sportiva – ha spiegato Stefano Martini , direttore della comunicazione Findomestic - perché in linea con la nostra strategia che sostiene i valori dello sport. I giovani sono i nostri uomini di domani e siamo certi che la qualità della vita di chi ha fatto sport sia sicuramente migliore”.
E vicino allo sport e ai giovani è Casinò di Venezia che ha sostenuto il Cus Venezia in tutte le sue attività . “La scelta di sostenere questa iniziativa – dichiara Mauro Pizzigati – è un ulteriore esempio di come la strategia del Casinò di Venezia si stia attuando. Una delle nostre linee di sviluppo è la partnership con il mondo sportivo e dei giovani con riferimento al territorio. Con i Campionati Nazionali Universitari abbiamo trovato tutti gli ingredienti: il Cus Venezia per lo sport, le Università per i giovani, la realtà di Jesolo e anche di Venezia per il territorio. Sono convinto di quanto sia importante investire nel mondo dello sport, non solo per un ritorno pubblicitario e di immagine, ma soprattutto per il supporto a una realtà che tanto può dare a tutti”.
Tra i partner, inoltre, vi è la presenza di Randstad, agenzia per il lavoro, che ha visto presente a Jesolo nei primi due giorni dei Campionati Nazionali Universitari Marco Ceresa, l’amministratorea delegato: “questa partnership per noi è uno sbocco naturale e un modo per essere vicino ad uno dei nostri target di riferimento e cioè gli studenti universitari che si avvicineranno presto al mondo del lavoro.”
Altri partner dell’evento sono: Acqua Paradiso, Powerade, Dolomiti Stars, Molten e Tretorn, rispettivamente Pallone Ufficiale degli sport di squadra e Palla da Tennis Ufficiale dei Campionati Nazionali Universitari.
Due infine i Media partner della manifestazione: Campus, il mensile rivolto agli studenti, che ha dedicato alcuni spazi nei mesi antecedenti ai Campionati e che realizzerà un servizio riassuntivo della manifestazione e il quotidiano sportivo Tuttosport che ogni giorno mantiene aggiornati i lettori con un breve resoconto delle gare in programma .