Sponsorizzazioni

Ricola partecipa alla mostra 'Brueghel. Meraviglie dell’arte fiamminga'

L'azienda, al welcome desk del Chiostro del Bramante dove si svolge la mostra dedicata alla dinastia dei Brueghel, accoglierà i visitatori con le caramelle al nuovo gusto Liquirizia.
“Ricola ama tutte le forme e le declinazioni dell’arte ed è entusiasta di partecipare alla mostra 'Brueghel. Meraviglie dell’arte fiamminga', la prima grande esposizione mai realizzata a Roma interamente dedicata alla celeberrima stirpe di artisti”. Queste le parole di Luca Morari, general manager Divita, l’azienda che distribuisce Ricola in Italia.  Chiostro del Bramante (Via della Pace, Roma), con la sua suggestiva architettura rinascimentale, a ospitare l’attesissima mostra, dal 18 dicembre al 2 giugno 2013. L’atmosfera e gli effetti di luci e ombre offerti da questa struttura di classica bellezza, realizzata da Donato Bramante nei primi anni del XVI secolo, donano una confortevole sensazione di armonia.
retrospettiva 'Brueghel. Meraviglie dell’arte fiamminga' fa parte di un grande progetto internazionale che, arricchita da quasi venti nuove opere, approda per la prima volta a Roma in una versione inedita e rinnovata, dopo le tappe di Como e Tel Aviv.Jan Brueghel il Vecchio (1568-1625), secondo figlio di Pieter Brueghel il Vecchio, nato a Bruxelles e poi attivo ad Anversa. Jan fu soprannominato 'dei Velluti' per le tonalità vellutate dei suoi quadri, spesso dipinti su rame, un supporto che conferisce particolare lucentezza alla pittura. Natura, rappresentata come una cornice imprescindibile per la vita. Alpi, e qui è immediato il collegamento con Ricola: proprio sulle Alpi, infatti, crescono le 13 erbe officinali alla base delle specialità Ricola. Ricola Liquirizia presso il welcome desk. arte contemporanea svizzera sin dagli anni Settanta e la collezione è esposta negli edifici della sede del Gruppo Ricola. Nel corso degli anni si è formata una raccolta di notevole spessore qualitativo.