UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Sponsorizzazioni

TIM main sponsor della mostra 'Numeri. Tutto quello che conta da zero a infinito' a Roma

Al Palazzo delle Esposizioni si potranno scoprire tutti i numeri del Gruppo Telecom Italia e l’imponenza del suo sistema di infrastrutture nella sezione 'From Digit to Digital'.
Cosa c’è dietro una semplice telefonata dal fisso o la connessione che ci consente di navigare in Internet con il nostro smartphone
Perché riusciamo a scaricare musica, guardare un video, leggere un e-book, oppure conservare e condividere milioni di dati con un click

Questi e altri interrogativi troveranno risposta nella sezione 'From Digit to Digital', realizzata da Telecom Italia nell’ambito della mostra 'Numeri. Tutto quello che conta da zero a infinito', che si inaugura presso il Palazzo delle Esposizioni di Roma e che vede TIM in qualità di main sponsor.
 
'From Digit to Digital' guiderà i visitatori attraverso la complessità e l’imponenza del sistema di infrastrutture di Telecom Italia, mettendone in risalto l’impegno per l’innovazione e la leadership nel settore. 

Un viaggio ad alto impatto visivo, caratterizzato da pannelli sui quali si alterneranno proiezioni di grafici e animazioni che accompagneranno il visitatore alla scoperta dei 'grandi numeri' che rendono il Gruppo Telecom Italia il Digital Champion italiano.
 
Si potrà così scoprire, ad esempio, che le rete di Telecom Italia è composta da 7 milioni di Km di fibra ottica (pari a 18 volte la distanza tra la terra e la luna) e oltre 115 milioni di Km di 'doppino', che nel Gruppo lavorano oltre 65mila persone (delle quali circa il 37% donne) e che dal 2009 sono state 220 le startup sostenute da TIM#WCAP.

E ancora: 30 milioni di device connessi ogni giorno alla rete mobile che sviluppano più di 11 milioni di Gigabyte di traffico internet al mese, già 7mila stazioni radio-base realizzate in tecnologia 4G per una copertura attuale di oltre 2.000 comuni (pari al 70% della popolazione) e oltre 90 città finora servite dalla nuova rete in fibra ottica.