Location

Gardaland invita al Magic Winter 2006

Per tutto il mese di dicembre Gardaland ha in serbo numerosi appuntamenti all'insegna dello spirito natalizio. Per l'occasione, il parco diverrà un paesaggio innevato che trascinerà grandi e piccini nello spirito magico del paese di Babbo Natale.

gardaland5copia.JPG
Gli appuntamenti saranno il 2 e il 3 dicembre, dal 7 al 10 dicembre, il week-end del 16 e 17 dicembre e poi ininterrottamente dal 22 dicembre al 7 gennaio 2007 (esclusi il 25 dicembre e il 1° gennaio) dalle ore 10,00 alle 18,30.

Il parco, completamente addobbato con luci, colori e abeti di natale con scintillanti decorazioni, diverrà un fantastico paesaggio innevato che trascinerà grandi e piccini nello spirito magico del paese di Babbo Natale. L’allegria sarà  assicurata dai simpatici folletti danzanti, dalle graziose fatine, dalle note di musicisti e zampognari con i loro strumenti antichi e dalle slitte trainate da cavalli su cui percorrere comodamente le vie del parco.

gardaland2 copia.JPG

Quest’anno ci sono grandi novità per chi ama gli sport invernali ed il brivido della velocità: immersi in una magica atmosfera natalizia i più scatenati potranno divertirsi sulla grande pista di pattinaggio di 13x20 m, allestita nell’arena medievale (possibilità di noleggiare i pattini presso la casetta a bordo pista) ed emulare i bravi pattinatori russi che si esibiscono al palaghiaccio con due nuovi spettacoli.

Dedicata a una delle attività più spassose dell’inverno, invece, l’area che porta da “Fuga da Atlantide” al Castello di Mago Merlino, su cui saranno realizzate per i bambini due piste di “Neveplast” (un materiale che offre la stessa scorrevolezza della neve): una dedicata alla discesa dei bob e l’altra ai gommoni. Ma Gardaland ha pensato anche ai grandi che al Parco vogliono tornare bambini: per loro sarà infatti allestita una terza pista in “Neveplast”, che occuperà il pendio da Colorado Boat alla Valle dei Re, dedicata alla discesa con i gommoni.
 
Tra una discesa e l’altra i visitatori del Parco incontreranno ospiti straordinari, che quest’anno trascorreranno le vacanze di Natale proprio a Gardaland: sono i personaggi dei Looney Tunes (Silvestro, Titti, Bugs Bunny e Daffy Duck) che, insieme a Prezzemolo e Babbo Natale, prepareranno uno spettacolo fiabesco in scena all’interno del Castello di Mago Merlino.

Gli stessi personaggi saranno anche protagonisti dei divertenti momenti di animazione intorno alla slitta di Babbo Natale, e ospiti speciali dello spettacolo “Christmas Broadway Celebration", rappresentato al Gardaland Theatre: un musical appassionante in cui i brani più famosi, tratti da musical e film americani, introdurranno gli spettatori in una magica atmosfera natalizia.

gardaland3copia.JPG

Il pattinaggio sarà ancora di scena nel Palaghiaccio di Gardaland con due spettacolari appuntamenti: il “Gran Galà on Ice” vedrà esibirsi artisti straordinari che con volteggi scenografici, figure acrobatiche, musiche coinvolgenti sapranno stupire grandi e piccoli in uno spettacolo da lasciare senza fiato. Atmosfere oniriche e suggestive invece per “Angeli sul ghiaccio”, in cui campioni della scuola russa di pattinaggio metteranno in scena una sfida a lieto fine tra angeli bianchi e angeli neri.

La magica aria di festa ed il calore del Natale si respireranno anche al Convention Center, con “La magia del Natale”, una tenera fiaba a lieto fine che piacerà soprattutto ai più piccini. Sempre al Convention Center si potrà assistere al suggestivo “Christmas Gospel Carousel" un concerto di canti gospel, immancabile sottofondo di ogni Natale.
Al Teatro delle Marionette prenderà vita l’ “Happy New Year Puppet Show", il divertente spettacolo dedicato ai preparativi per la festa del Natale in cui Prezzemolo diventerà un perfetto aiutante di Babbo Natale.
 
Al tramonto sfilerà - sulle note delle più famose musiche natalizie - la “Christmas Light Parade", una lunga e affascinante parata di carri, tra i quali la slitta di Babbo Natale - che percorrerà l’intero Parco, accompagnando tutto il pubblico verso la Valle dei Re. Qui la fiaba natalizia di Gardaland si concluderà con il “Winter Night Show”: il grande spettacolo di arrivederci che Babbo Natale e Prezzemolo, insieme ai numerosi amici, offrono a tutti i presenti. Il finale pirotecnico illuminerà il cielo sopra la Valle dei Re accompagnato dalle musiche più coinvolgenti.

gardaland3copia.JPG

Durante il  Gardaland Magic Winter saranno accessibili le più famose attrazioni sia all’aperto che al coperto: Flying Island, Space Vertigo, Magic Mountain, Ikarus, la Valle dei Re e il Souk Arabo, i Corsari e il Villaggio Inglese, The Spectacular 4D Adventure, il Palablu e il Palaghiaccio, l’area West, la giostra dei cavalli, il Trans Gardaland Express, Fantasy Kingdom e altre ancora.

Durante il periodo natalizio, il costo dell’ingresso al Parco sarà di € 18 per l’intero e € 15 per il ridotto (bambini sotto 10 anni, militari e accompagnatori dei disabili). I piccoli al di sotto di un metro di altezza potranno entrare gratuitamente.

Inoltre, per l'occasione, il Gardaland Hotel Resort si trasformerà in un sogno ad occhi aperti per piccoli e grandi: ovunque decorazioni dorate, cascate e giochi di luce, colori scintillanti e musiche a tema. La fontana nella splendida corte interna prenderà le sembianze di un bosco fiabesco innevato. Nella cornice magica dell’hotel più tematizzato d’Italia verranno organizzate serate di cori Gospel, e speciali show. Per lasciarsi avvolgere completamente da questa atmosfera incantata, il Gardaland Hotel Resort apre per tutto il mese di Dicembre fino al 6 Gennaio compreso. Il soggiorno sarà allietato da Prezzemolo & Friends, Dame della neve truccatrici mentre - il 25 Dicembre - Babbo Natale in persona, consegnerà i regali agli ospiti più piccoli. Non potrà mancare il tradizionale pranzo di Natale. Nel pomeriggio, gli ospiti dell’hotel potranno accedere gratuitamente allo spettacolo di Natale presso il parco mentre la serata si concluderà con dei fuochi d’artificio presso l’hotel.

Per chi vuole trascorrere un capodanno da favola, il Gardaland Hotel Resort organizza un Veglione di San Silvestro con un’attenzione particolare ai bambini che saranno intrattenuti dal team di Gardaland. La serata sarà contornata da musica, balli, show ed uno speciale spettacolo pirotecnico notturno. Il 1° gennaio gli ospiti dell’hotel avranno in regalo lo spettacolo “Gran Galà on ice” presso il Palaghiaccio per loro riservato.
Ma non finisce qui perchè il divertimento al Gardaland Hotel Resort si conclude con l’arrivo della Befana il giorno 6 Gennaio portando dolci e calze ai bambini.