Location
L’incanto di Vicanto
Un nuovo spazio polifunzionale per eventi si presenta al pubblico. Si chiama Vicanto, è in centro a Milano e fa dell’eleganza e della raffinatezza i propri punti di forza.
Un open day, dalle 11.30 alle 19, ha fatto conoscere alla stampa e ai potenziali clienti lo spazio polifunzionale Vicanto, nel cuore di Brera, in centro a Milano (Via San Marco, 50).
Ricavata da un’antica stalla del Settecento, la location è stata ristrutturata, su iniziativa di Antonella Saggese, per accogliere eventi, presentazioni aziendali, riunioni di lavoro, showroom di moda e altro ancora.
Centoquindici metri quadri circa, divisi in Salone conferenze/Area centrale (62 mq), Hall (14 mq), Ufficio (13 mq), Sala riunioni (13 mq) e Cucina (11 mq). I servizi e le dotazioni che offre sono: hostess/security, interpreti, convenzioni con garage e parcheggi, domiciliazione, catering, allestimenti e arredamento, linea Isdn, sistemi di videoproiezione grafica, sistemi di amplificazione, sala riunione attrezzata con Tv a circuito chiuso per ricerche motivazionali.
Il plus di Vicanto è costituito dalla sua posizione, in una zona centrale di Milano e all’interno di un cortile molto suggestivo, e dalla “pulizia” ed eleganza con cui è stata curata la ristrutturazione. Della sua destinazione originaria, Vicanto conserva un grande portone, che serviva un tempo per l’ingresso dei cavalli, e il soffitto a volta, con i mattoni a vista. Inaugurato un anno fa circa, lo spazio si è prestato, finora, soprattutto per eventi e showroom di alta moda e design, ma anche per conferenze e riunioni di lavoro.
Per informazioni: www.vicanto.it.
Chiara Pozzoli

