Location

Milano, apre in Brera la location La Rimessa dei Fiori

Di proprietà della famiglia di Luisa Beccaria, la location, 400 mq con affaccio su via San Carpoforo e via dei Fiori Chiari, è gestita dall'Hub Brera Eventi, creata appositamente per fornire servizi d'eccellenza e consulenza artistica alle agenzie, aziende e privati che qui volessero organizzare i propri eventi.
La Rimessa dei Fiori, spazio realizzato nel dopoguerra dall’architetto Pirovini, è una location situata nel cuore di Milano, in via San Carpoforo 9, resa unica dal suo rilevante pregio architettonico e dalla posizione di eccezionale visibilità e prestigio (con ingressi e vetrine su via San Carpoforo e via dei Fiori Chiari). 

rimessa 01.jpg

Questo luogo, proprietà di famiglia di Luisa Beccaria (che lo usa abitualmente per le sue sfilate), per anni ha ospitato eventi esclusivi, accogliendo grandi nomi tra i quali Hermes e Chanel. Da oggi, verrà ulteriormente valorizzato grazie a Brera Eventi, che lo ha trasformato in un più ampio progetto di comunicazione, rendendolo meta ideale per ricercati temporary store, fiere, eventi aziendali e privati. 

rimessa 03.jpg

Il piano terra, con una superficie di quasi 400 mq, consente di alloggiare 250 persone sedute e oltre 300 a buffet. Le altezze, la luce e il fascino post industriale gli conferiscono un pregio unico nel panorama milanese. 


BRERA EVENTI
Brera Eventi è un Hub creato ad hoc per gestire La Rimessa dei Fiori con soluzioni apposite per questa location. Il concept integrato che Brera Eventi propone ai clienti vuole offrire loro la possibilità di organizzare eventi fuori dall’ordinario e può comprendere una serie di servizi che vanno dal banqueting alle luci, dalla musica alla scenografia, fino al pacchetto di comunicazione più idoneo per promuovere l’evento stesso (dagli scatti fotografici professionali alla creazione di video emozionali, dalla realizzazione di un sito su misura allo studio di soluzioni per massimizzare la visibilità sui media e sui social network). 

rimessa 04.jpg

Questo progetto coinvolge la stessa Luisa Beccaria che potrà, su richiesta, fornire consulenze artistiche personalizzate per la realizzazione di eventi di altissimo livello, in perfetta sintonia con l'esclusività degli spazi. 

rimessa 02.jpg

«La nostra fiosofia - affermano Marta Merlini e Mauro Barindelli, ideatori dell’Hub Brera Eventi - è così riassumibile: partiamo dall’eccellenza di uno spazio e progettiamo attorno ad esso l’eccellenza dei servizi. Intendiamo proporre non un semplice spazio per eventi, ma vere e proprie esperienze che si sviluppano dentro e attorno a un luogo di relazioni, personali ed economiche, La Rimessa dei Fiori».