Location
Nasce White Star Adventure, store dedicato ai viaggi e all'avventura
Oggi, giovedì 9 novembre, si inaugura in piazza Meda a Milano White Star Adventure, primo store interamente dedicato ai viaggi e all’avventura che si propone come punto di riferimento per viaggiatori, fotografi, esploratori e amanti della scoperta.
Le Edizioni White Star, partner della National Geographic Society (National Geographic Magazine, National Geographic Channel e Adventure One), aprono a Milano il primo luogo d’incontro per chi viaggia e si interessa di avventura, fotografia, reportage, natura, esplorazioni e archeologia.
Oggi, giovedì 9 novembre, si inaugura in piazza Meda a Milano White Star Adventure, primo store interamente dedicato ai viaggi e all’avventura che si propone come punto di riferimento per viaggiatori, fotografi, esploratori e amanti della scoperta.
White Star Adventure presenta su circa 1000 mq prodotti e servizi dedicati al viaggiatore esigente, che vuole trovare in uno stesso luogo tutto ciò di cui ha bisogno: pubblicazioni fotografiche, mappe, libri, guide, abbigliamento tecnico, strumentazione, agenzia di viaggi, assistenza e consulenza. Accanto a un’offerta integrata di soluzioni di alto livello, lo store propone anche eventi mirati, che ne faranno un ideale punto di ritrovo per la diffusione della cultura del viaggio all’insegna della scoperta e dell’avventura.
White Star Adventure, oltre alla libreria e allo spazio conferenze/mostre, ospita anche una zona dedicata all’abbigliamento e alla strumentazione tecnica e un’area ragazzi. Sono inoltre presenti con un corner National Geographic Magazine, National Geographic Channel (canale 402 di Sky) e Adventure One (canale 405 di SKY) che, all’interno dello store, disporranno di una propria area per presentare i loro prodotti e le offerte promozionali.
Grazie all’accordo di collaborazione tra le Edizioni White Star e la National Geographic Society, il calendario degli eventi si preannuncia ricco di iniziative di grande rilievo. Al prestigioso marchio National Geographic, che appare su numerosi prodotti librari e cartografici in vendita nello store, saranno legati importanti appuntamenti, come mostre fotografiche e incontri con grandi personaggi della cultura, dello sport, della scienza e dell’esplorazione.
Lo spazio espositivo all’interno del negozio ospiterà 6-8 mostre fotografiche ogni anno, che resteranno in calendario per uno o due mesi ciascuna. Le esposizioni saranno dedicate a fotografi di livello internazionale, molti dei quali lavorano in esclusiva per la National Geographic Society, e i temi presentati saranno legati all’avventura, ai viaggi, alle scoperte e alla natura. La prima mostra sarà dedicata al reportage 'L’ultimo abisso verde' e alla spedizione Megatransect del fotografo del National Geographic Michael “Nick” Nichols e del naturalista della Wildlife Conservation Society Mike Fay.
Ogni settimana lo spazio conferenze ospiterà uno degli incontri all’interno del calendario dei “Giovedì dell’avventura”: si tratta di appuntamenti con gli autori delle più avventurose imprese di viaggio, esplorazioni e spedizioni, o i protagonisti dello sport estremo. Il nostri primi ospiti saranno Folco Quilici e Corrado Ruggeri, ai quali faranno seguito Beppe Tenti di Overland, il famoso egittologo Zahi Hawass, Agostino da Polenza e Francesca Fogar, solo per citarne alcuni.
Presentazioni di libri fotografici, d'arte, reportage e biografie di viaggiatori completano il calendario degli eventi settimanali.
Completano l’offerta di servizi l’agenzia viaggi G4 Turismo in collaborazione con Kuoni e una caffetteria - la Salsamenteria Verdiana.
La tecnologia è affidata a Epson e JVC, che sono anche sponsor delle mostre fotografiche.
White Star Adventure, Piazza Meda angolo Piazza Belgioioso, Milano
Orari: da lunedì a venerdì 8:00 – 23:00, sabato 9:30 – 23:00, domenica 10:00 – 23:00