Location

Rockabilly Party per i primi 40 anni del Visconti Palace Hotel

Compie 40 anni il Visconti Palace Hotel, uno degli storici hotel della capitale, inaugurato dalla famiglia Toti nel 1974. La grande terrazza al settimo piano è stata protagonista, il 24 settembre, dei festeggiamenti per il quarantesimo anniversario: una festa in stile anni ’50 alla quale sono intervenute personalità romane, giornalisti e tutti coloro che a questa struttura hanno legato la propria storia.
Mille piccole lampadine a illuminare la terrazza con vista sulla città di Roma e personalità della gastronomia nazionale per offrire un rinfresco degno dei quarant’anni del Visconti Palace Hotel.

Viziati dai piccoli fritti di antipasto, gli ospiti hanno potuto gustare le leccornie dell’isola del pesce a cura di Roberto Brunetti 'Er Patata', noto attore romano protagonista, tra gli altri, del film Romanzo Criminale, piccoli hamburger e hot dog in pieno stile 50’s nell’angolo dedicato al barbecue e verdure saltate e speziate nell’ angolo Wok, presenziato da una giovane cinese in abito tradizionale. Una scenografica torta a più piani di dolciumi e caramelle   è stata la gioia degli occhi e i palati più golosi.

La musica, protagonista e complice di un festoso salto nel tempo, ha coinvolto davvero tutti gli invitati che non hanno potuto rinunciare a muovere qualche passo al ritmo di rock’n’roll sullo sfondo di pellicole famose proiettate sul megaschermo.  
La festa è culminata con uno spettacolo pirotecnico nel cielo della capitale.
  
Intervistata durante la festa l’Amministratore Delegato Marina Toti ha raccontato: «La costruzione di questo albergo ha significato davvero molto per me perché qui è nato il mio impegno nel settore alberghiero che oggi, oltre ad essere un lavoro, è soprattutto la mia passione. Il Visconti Palace Hotel è nato quarant’anni fa da un’idea di mio padre Ing. Silvano Toti che, con la consueta lungimiranza, volle creare in una location eccezionale un albergo che non fosse solo innovativo e funzionale dal punto di vista architettonico ma che rappresentasse una vera e propria rivoluzione di modernità nel panorama dell’hôtellerie della Capitale. L'hotel negli anni è diventato un punto di riferimento  non solo per i turisti, ma anche per i romani”.
 
Il Visconti Palace Hotel, quarant’anni dopo, è una realtà consolidata della città di Roma, perfetto per chi voglia raggiungere agevolmente il centro, per appuntamenti di lavoro e conferenze, ideale per avere uno sguardo diverso sui tetti della Capitale dalla terrazza panoramica.