Location

The North Face inaugura a Firenze il suo quindicesimo negozio monomarca

Il 17 settembre il brand festeggia con un party l’apertura dello store toscano. Presenti due ambassador italiani del marchio: gli alpinisti Hervé Barmasse ed Emilio Previtali, noti per le loro straordinarie imprese sulle cime più impervie del mondo.
The North Face rafforza la sua presenza sul mercato italiano inaugurando a Firenze, in Via della Vigna Nuova 45R, il suo quindicesimo monomarca.
Il negozio, gestito da Alessandro Tucci, amministratore di Allfun srl, si sviluppa su un unico livello, su una superficie di 150 mq. Il nuovo store è la perfetta espressione del layout contemporaneo tipico del brand .
 
Già presente in Italia con 14 negozi monomarca, The North Face  arriva a Firenze per coprire un’area di mercato strategica come quella toscana e per essere presente su una piazza estremamente prestigiosa e nota in tutto il mondo per il suo legame indissolubile con il mondo della moda e dell’arte.
 
Lo store di Firenze, il cui concept rispecchia perfettamente la filosofia 'Never Stop Exploring', rappresenta la nuova generazione dei negozi del marchio, progettati per fornire agli appassionati un vero e proprio viaggio alla scoperta del brand, con l’obiettivo di coinvolgere i clienti in un’emozionante esperienza  di esplorazione che ruota intorno al negozio.
 
Il negozio non offrirà solo un’ampia scelta di prodotti per l’outdoor ma sarà anche un luogo dove gli appassionati potranno incontrarsi in una community, condividendo la propria passione per la montagna e lo sport.
 
Lo store, sito in Via Della Vigna Nuova 45 R, verrà presentato al pubblico in occasione dell’evento inaugurale del 17 settembre e durante il quale, a partire dalle ore 18, sarà possibile scoprire tutte proposte per l’AI 2014 e incontrare due ambassador italiani del marchio: gli alpinisti Hervé Barmasse (FOTO 1) ed Emilio Previtali (FOTO 2), noti in tutto il mondo per le loro straordinarie imprese sulle cime più impervie del mondo.
 
“Firenze è una piazza prestigiosa e siamo dunque orgogliosi di essere finalmente presenti in questo territorio ricco di straordinarie potenzialità - commenta Andrea Ruota, country manager The North Face Italia -. Il pubblico fiorentino, da sempre abituato a muoversi tra i più prestigiosi marchi della moda, troverà nel nostro store un nuovo punto di riferimento per soddisfare la propria passione per l’outdoor alla base della filosofia del nostro brand”.