
People
Cyril Ninnemann è il nuovo CEO di bonprix Italia
Largo ai giovani. Cyril Ninnemann, 34 anni, inizia il suo mandato sulla scia degli ottimi risultati del Gruppo bonprix in Italia, un riferimento per il Nord-Ovest dell’Italia, e forte della sua esperienza di successo in Europa.
Ninnemann è laureato in scienze politiche a Mannheim e ha conseguito un Master in Relazioni Internazionali alla London School of Economics. Nel 2012, ha iniziato a lavorare presso il gigante internazionale dell'e-commerce Otto Group, nella sua divisione di consulenza. Dal 2019 al 2021 è Direttore Commerciale in Russia per bonprix, dove raggiunge ottime performance in uno dei mercati più difficili e complessi del mondo.
Parla fluentemente tedesco, inglese, francese e spagnolo e sta cominciando a muovere i primi passi per imparare l'italiano, spinto dall'entusiasmo e dalla motivazione di continuare a far crescere il Gruppo bonprix nel Sud Europa nel prossimo futuro. Un'impresa che contribuisce alla formazione del tessuto connettivo del territorio e si propone come esempio positivo, facendo la propria parte nello sviluppo dell’economia italiana.
"Sono molto colpito dalle persone, dallo spirito lavorativo e dall’infrastruttura che ho trovato qui a Valdengo – ha dichiarato Ninnemann. Non è una sorpresa che siamo un'azienda di tale successo, considerando l’ottimo modo in cui è stata gestita. Uno dei miei obiettivi – afferma Cyril - è sicuramente continuare a lavorare su questi asset. Mantenere il successo di bonprix e cercare ulteriori opportunità per lo sviluppo dei diversi segmenti della nostra attività sono le mie priorità strategiche fondamentali, pur continuando naturalmente a prendermi cura del nostro territorio, delle persone e dei clienti, proprio come ha magistralmente fatto il mio predecessore".
Il gruppo bonprix Italia, cui fanno capo le filiali di Italia, Grecia, Slovenia, Austria, Svizzera e Spagna, ha registrato nel 2020 un fatturato di 258 milioni di euro (+19% rispetto all’anno precedente). Nel 2020 bonprix Italia ha raggiunto, da sola, quota 104 milioni di euro, segnando un +25% rispetto al 2019.
Il Gruppo comprende anche altri due brand B2C. Euronova, che si occupa di idee e soluzioni per la casa e ha ottenuto un +13% nel 2020 e Lascana, la vetrina e-commerce di lingerie e costumi da bagno di alta qualità che è stata recentemente lanciata in Italia.