People
Davide Rampello nuovo direttore artistico del Carnevale di Venezia
Il precedente direttore artistico Marco Balich non ha ritenuto di presentare la sua proposta dopo aver analizzato il briefing che era stato inviato ai due invitati lunedì 11 ottobre.
Il Consiglio di Amministrazione della Venezia Marketing & Eventi riunitosi mercoledì 20 ottobre 2010, presenti la totalità dei Consiglieri, presso la sede sociale, ha deliberato all’unanimità di affidare l’incarico di direttore artistico solo per il Carnevale 2011 a Davide Rampello e al suo team formato da Marco Amato e Stefano Karadjov dopo che saranno state rinegoziate le loro richieste economiche.
Il precedente direttore artistico Marco Balich non ha ritenuto di presentare la sua proposta dopo aver analizzato il briefing che era stato inviato ai due invitati lunedì 11 ottobre. Il Consiglio prende atto e lo ringrazia per l’attività svolta nel triennio 2008-2010.
L’alternativa di gestire il Carnevale di Venezia senza direttore artistico con le competenze esistenti all’interno della VM&E non è mai stata ritenuta percorribile dal Consiglio, che ha inoltre dato mandato al Presidente Rosa Salva e al Dott. D’Oria di negoziare sia i compensi della direzione artistica, sia i costi alberghieri e logistici.
Per quanto riguarda il piano della manifestazione dovrà iniziare la fase negoziale e di industrializzazione dei progetti proposti all’interno della fattibilità economica e di budget che dovrà essere confermato dopo che il Comune e il Casinò formalizzeranno le allocazioni di spesa per la VM&E.
Se rimarranno le risorse del 2010 la spesa complessiva di tutte le attività del Carnevale, direttore artistico incluso, non potrà superare il 1.000.000,00 (un milione/00) di euro al netto di eventuali sponsor che potranno essere portati dal direttore artistico o reperiti dalla struttura della VM&E.