UPDATE:
Junior World Food Day 2025: Alessandro Borghese protagonista dell’evento organizzato dalla FAO per sensibilizzare i giovani sull'importanza di un’alimentazione sana e sostenibileColombini Group sceglie FREE EVENT per celebrare 60 anniB2BIG Live 2025: tutto pronto per la settima edizione dal tema "Marketing Mosaico - Componi il tuo marketing B2B e fai crescere la tua PMI"Enel inaugura ufficialmente il nuovo store in via Dante a Milano. Grande successo per l’evento aperto a tutti con intrattenimento e incontri con gli atletiIl Sole 24 Ore celebra 160 anni con una giornata di incontri aperta al pubblico: talk, interviste e ospiti speciali per capire il mondo che cambia insieme ai giornalisti del quotidiano. Parte la campagna adv sui mezzi proprietariArena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuotoAnna Iorio nominata Co-founder di FloweristaIndagine Retail Institute Italy e TradeLab | L’integrazione verticale ridisegna il retail italiano: ecco la “silenziosa rivoluzione” che sta trasformando le filiere dei beni di consumoEnel vince l’Innova Retail Award per il Miglior Concept Store nella categoria Negozi Non Alimentari. Un nuovo modello di retail che unisce sostenibilità, innovazione e relazione per guidare i clienti verso la transizione energeticaAmazon Ads | Nuova Ricerca sulle PMI e AI: il 91% dei marketer crede nella crescita grazie alla pubblicità intelligente, ma molti si sentono ancora impreparati o sopraffatti dalle tecnologie disponibili
People

Jerome Macario nominato Direttore Generale di Triumph Group International e General Manager di Triumph Italy

Il manager ha ricoperto posizioni operative ed esecutive nel gruppo Kering. Più recentemente, è stato Chief Operating Officer di Brioni, incaricato della gestione Finanziaria, dei Processi Organizzativi e della Logistica del brand.

Dal 2007, Jerome Macario ha ricoperto posizioni operative ed esecutive nel gruppo Kering. Più recentemente, è stato Chief Operating Officer di Brioni, incaricato della gestione Finanziaria, dei Processi Organizzativi e della Logistica del brand.

Negli ultimi 6 anni ha guidato la trasformazione a livello mondiale del marchio di lusso romano, di proprietà del gruppo Kering.

Maria Criscuolo, Chairwoman di Triumph Group International, dichiara: "Sono lieta dell'arrivo di Jerome Macario, il cui pensiero strategico, combinato con una profonda esperienza nella gestione del cambiamento e nell'esecuzione della strategia, ci consentirà di consolidare il forte posizionamento di Triumph in Italia e sostenere ulteriormente il suo sviluppo internazionale”.

“Sono molto orgoglioso della nomina a Direttore Generale di T.G.I. - afferma Jerome Macario - una delle principali società italiane di comunicazione e gestione eventi con un DNA molto importante. Non vedo l'ora di lavorare con tutti i nostri team per continuare il viaggio verso un'azienda ancora più prestigiosa e internazionale”.

Jerome Macario ha intrapreso la sua carriera nel 1997 a Milano, costruendo un percorso in ambito finanziario con crescenti responsabilità nel gruppo Carrefour. Nel 2007 raggiunge il gruppo Kering, dove ha ricoperto vari incarichi esecutivi sia a Parigi che a Firenze. Nel 2014 viene nominato Chief Operating Officer di Brioni con base a Roma. Jerome Macario, francese di 46 anni, ha un Master in International Finance dall’Università di Newcastle (UK) e un Master in Business Administration & Management da Kedge Business School (France).

Il 1 luglio 2016 viene nominato Consigliere per il Commercio Estero per decreto del Primo Ministro Francese, rinnovando il suo ruolo nel luglio 2019 e venendo in seguito eletto Vice-Presidente del Comitato Italiano dei Consiglieri del Commercio Estero.