People
Luca Giardello nuovo country manager di Warsteiner Italia
Nato a Lecco nel 1967, Giardiello vanta un'esperienza pluriennale nel settore food & beverage avendo ricoperto, negli anni, numerosi incarichi di prestigio. Giardiello sarà ora alla guida di Warsteiner Italia in un’ottica di espansione del business e del valore dell’azienda.
Warsteiner, il brand di birra Premium riconosciuto a livello internazionale, ha nominato Luca Giardiello nuovo Country Manager per l’Italia. Grazie alla sua esperienza acquisita all’interno di grandi gruppi internazionali, Giardiello sarà ora alla guida di Warsteiner Italia in un’ottica di espansione del business e del valore dell’azienda.
“Accetto questa nuova carica con grande entusiasmo -, ha dichiarato Luca Giardiello, da oggi al timone di un’azienda che fa parte di una delle più grandi realtà private tedesche, specializzata nella produzione di birra. Intendo sviluppare ulteriormente Warsteiner Italia sul mercato italiano, migliorandone la distribuzione, incrementando la brand awareness e avvicinando i consumatori target ai marchi Warsteiner, facendo leva sul posizionamento Premium e l’eccellente qualità dei prodotti. Implementerò una strategia di sviluppo aziendale mirata a far diventare Warsteiner il marchio tedesco di birra Premium più riconosciuto in Italia”.
Nato a Lecco nel 1967, Giardiello vanta un'esperienza pluriennale nel settore food & beverage avendo ricoperto, negli anni, numerosi incarichi di prestigio. Ha lavorato in Anheuser-Busch-Inbev Italia creando la Divisione Grande Distribuzione Organizzata diventandone poi Direttore Vendite. Precedentemente ha lavorato in Palmera con la qualifica di Senior National Account. In Nestlè Italiana rimane sette anni, durante i quali ha ricoperto crescenti responsabilità nelle funzioni Trade Marketing, Vendite (National Key Account) e Marketing come Brand Manager.