People

Manzani, prima italiana eletta nel Board di ICCA

Francesca Manzani, Marketing & Sales Manager di Newtoursentre nel Board of Directors di ICCA. Prima italiana a essere eletta nel Board di ICCA. L’elezione è avvenuta a Hyderabad, in India, il 24 ottobre, durante la 49° edizione della General Assembly.
Francesca Manzani, Marketing & Sales Manager di Newtours parte del Gruppo ARI, è stata eletta nel Board of Directors di ICCA, la International Congress & Convention Association che conta oltre 950 membri al suo attivo.

Prima di oggi , nessun italiano era mai stato eletto nel Board di ICCA.

L’elezione è avvenuta a Hyderabad in India lo scorso 24 ottobre, dove si è tenuta la 49° edizione della General Assembly e del Congresso ICCA.

Francesca Manzani vanta un’esperienza ultra decennale in vari settori, dall’alta moda al biomedicale con leadership in progetti europei in telemedicina; dalla fotografia alla organizzazione di mostre culturali, alla gestione di rete vendite alla realizzazione di piattaforme per l’e-learning validate dalla Comunità Europea.

Avendo sempre ricoperto la carica di Responsabile Marketing e Vendite e Responsabile della Comunicazione e Congressi, Francesca Marzani è stata eletta dai suoi colleghi, in rappresentanza del settore dei Meetings Management, il più grande in ICCA con 258 membri.
Tre candidati per due soli posti.

fra.jpg“E’ un grande risultato, che va a premiare l’impegno e l’attività svolta sino ad oggi dall’azienda che rappresento, dal Comitato Italiano di ICCA e da me in prima persona. Lo scorso anno ero al centro dell’organizzazione della 48° ICCA General Assembly e del relativo congresso a Firenze, sia come PCO Project Director, che come Co-Chairman del Local Host. La visibilità e l’apprezzamento ottenuto mi hanno spinta a pormi un nuovo obiettivo e a cimentarmi nell’avventura del Board. Sono conscia dell’impegno che tale posizione richiede e sono pronta ad affrontarlo con slancio ed entusiasmo, certa che rappresenterà un momento di grande crescita professionale e personale. La fiducia che i colleghi ripongono in me è un grande segno di riconoscimento al valore del mio approccio appassionato e pragmatico” afferma Francesca Marzani (nella foto).

La presenza di italiani nei Board di Associazioni internazionali rappresenta un segnale positivo per l’economia nazionale.

L’invito alle Istituzioni italiane a far tesoro, riflettere e adoperarsi per supportare le aziende che portano nel mondo, e con ottimi risultati, il 'brand Italia' nel settore congressuale che si lega strettamente al mondo della ricerca, dello sviluppo, della salute e del benessere ecosostenibile.

Alessandro Rosso Group è leader italiano nel mondo MICE (Meeting, Incentive, Congress e Event).
Nasce da un’idea semplice e innovativa: unire le migliori società specializzate in questi settori, intorno ad un’unità di produzione centralizzata.

Questa struttura consente di garantire alle aziende due grandi vantaggi altrimenti non conciliabili fra loro: una particolare cura del cliente e il miglior costo ottenuto dal più grande centro d’acquisto italiano del settore.

Il Gruppo inoltre offre, sempre mediante società specializzate, anche servizi di comunicazione, promozione, formazione, team-working, outdoor training e marketing consulting.