People

Nuvoloni nuovo direttore area corporate Wish Days

Risponderà direttamente all’AD Andrea Dusi, Gian Marco Nuvoloni entra a far parte della squadra di Wish Days, in veste di Direttore Area Corporate per tutta l’azienda.
Un posizionamento ancora più forte nel mondo degli operatori incentive italiani ed una crescita verticale per fatturato e numero di clienti.
Ecco gli obiettivi che animano l’ingresso di Gian Marco Nuvoloni all’interno del team Wish Days, in veste di Direttore Area Corporate per tutta l’azienda.
Nuvoloni, milanese, appassionato di sport e di cura dei Bonsai, si laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, specializzandosi in Strategia e Marketing con una tesi di ricerca sulla gestione delle acquisizioni cross border.

Inizia la carriera professionale in R.C.S. Libri come Product Manager per il canale edicola, occupandosi di pianificazione ed implementazione di prodotti editoriali.
In seguito, approda in Gemeaz Cusin, dove per 6 anni riveste la funzione di New Business Development Manager, responsabile di pianificazione strategica e start up di nuove aree di business.
Parallelamente, si fa strada la passione per il settore Incentive e per le tecniche di motivazione e team-building, approfondite grazie a numerosi corsi di alta specializzazione e ad un aggiornamento costante.

Foto_GM_Nuvoloni copia.JPGÈ nel 2004 che Nuvoloni arriva in Accor Services, dove resta per quasi 10 anni come Responsabile della business unit Rewards & Loyalty Services.
A quarant’anni non ancora compiuti, Nuvoloni accetta una nuova sfida professionale e inizia la sua avventura all’interno del team Wish Days, come Direttore della divisione Corporate del Gruppo, rispondendo direttamente all’AD Andrea Dusi.

“Dopo una forte crescita nell’area corporate nel 2010 (+35% sul 2009), il nostro obiettivo per il 2011 è diventare un vero e proprio business solution maker e proporre alle aziende che scelgono WishDays/ Elation soluzioni di incentivazione a 360°, valorizzando al massimo la forte impronta emozionale che caratterizza il brand e lo distingue dagli altri player - commenta a caldo Nuvoloni -. Oggi però il versante emozionale non è più sufficiente. Ciò che rende davvero efficace un’attività di incentive è la personalizzazione, non solo dei prodotti e dei contenuti, ma anche della fruizione stessa dei servizi. Elation punta proprio su questi elementi: emozione e personalizzazione, grazie ad un’ offerta diversificata che viene 'cucita' addosso alle aziende, e le avvolge quasi fosse un abito sartoriale e su misura. I risultati del 2011 dimostreranno quanto abbiamo detto fin ora, spero anche grazie al mio personale contributo in Wish Days”.