People

Zodiak Active nomina Marco Mazzini SVP della 360 Agency, la BU dedicata alle aziende

Marco Mazzini nominato da Zodiak Active alla guida della 360 Agency, la business unit dedicata alle aziende. Lo affiancano Filippo Fiocchi, Davide Scodeggio e Stella Stasi.
Dopo il recente rebranding da Neo Network e il riassetto in Zodiak Media Group come divisione globale, Zodiak Active ha nominato Marco Mazzini Senior Vice President della 360 Agency, la struttura dedicata ai progetti digital e di branded content per le aziende. Mazzini risponderà al CEO di Zodiak Active, Marco Ferrari.

La 360 Agency si avvale di 60 professionisti e conta già su un ricco portfolio di clienti tra cui Ferrero, Renault, Barilla, Heineken, Lottomatica, Cameo, Luxottica, Nestlè, Gruppo Miroglio, Toyota, Vodafone, Ferrari, Telecom Italia, per un fatturato nel 2010 pari a circa 8 milioni di euro, tra progetti digital, branded entertainment tv e mobile realizzati dai team di Milano e Londra.

MAZZIpia.JPGMarco Mazzini è entrato in azienda nel febbraio 2009, dove a capo della BU Digital Marketing ha sviluppato il business e riorganizzato le attività interne.
Tutto il suo percorso professionale è caratterizzato dall’integrazione tra off line e digital, avendo maturato significative esperienze nel management di agenzie di pubblicità e digitali come Red Cell (WPP Group), LBI Italia (LBI Group), BGS D’Arcy (Publicis Group), Adacto.
Laureato in giurisprudenza all’Università di Pisa, ha conseguito un master nel 1998 in comunicazione e media. “Zodiak Active rappresenta una delle realtà più originali e interessanti del momento – afferma Marco Mazzini – perché è in grado di rispondere alle sfide della convergenza tra media, contenuti e brand con una visione integrata e innovativa, che fa leva sul valore strategico dei contenuti. Inoltre, grazie alla presenza di 3 factory di produzione interna (digital, tv e mobile), a un team di professionisti di eccellenza e una presenza ormai internazionale, la 360 Agency si caratterizza come player destinato a svolgere un ruolo sempre più importante sul mercato. Ringrazio l’Azienda per la fiducia che mi dà nel guidarla in un settore strategico come quello delle brand”.

Il manager sarà affiancato da altre tre figure chiave: Filippo Fiocchi, Executive Creative Director & Editorial Director Kids Entertainment, Davide Scodeggio, Direttore Servizio Clienti e Stella Stasi, User Experience & Project Management Director.

Filippo Fiocchi, 35 anni, è Executive Creative Director della 360 Agency ed Editorial Director della Kids Entertainment Division di Zodiak Active.
È in azienda dalla sua fondazione nel 2000, a cui è approdato dopo cinque anni di esperienza come sceneggiatore e giornalista.
Ha lavorato per Aran Endemol e Alto Verbano in qualità di sceneggiatore e aiuto regista per la realizzazione di fiction, soap opera e testate come Cuore, GQ e Maxim in qualità di autore satirico.

Davide Scodeggio è Client Service Director della 360 Agency di Zodiak Active.
È entrato in azienda nel 2005 dove ha guidato la unit Digital Content e lanciato la BU Social Media Marketing, occupandosi di importanti progetti di comunicazione integrata per Brand, Media e Telco.
In precedenza ha maturato significative esperienze nel mondo della comunicazione tradizionale e crossmediale collaborando a progetti di ricerca per l’Istituto di ricerca sulla comunicazione Gemelli-Musatti e lavorando nelle divisioni di comunicazione e interactive di Endemol e AXA.
38 anni, laureato in Filosofia all’Università di Pavia, ha conseguito una specializzazione in comunicazione integrata.

Stella Stasi, 35 anni, ricopre il ruolo di User Experience & Project Management Director della 360 Agency.
Dopo gli studi in Scienze Politiche e un’importante esperienza in una web agency internazionale, nel 2001 crea L.O.G. Interactive, rivestendo il ruolo di Amministratore Delegato.
Con l’acquisizione di L.O.G. Interactive da parte di Neo Network, partecipa in maniera significativa alla crescita della divisione Digital Marketing come responsabile della produzione multimedia, coordinandone i progetti più importanti.