UPDATE:
Bologna Children’s Book Fair è co-organizzatrice della China Shanghai International Children’s Book Fair, la fiera dedicata al settore infanzia dell’area Asia Pacific che conta oltre 500 espositoriGattinoni: Luca Prandini viene nominato Direttore Prodotto Gattinoni TravelLiberty House Alps firma “Una storia da brividi”, l'appuntamento aperto ad aziende, stampa e agenzie che unisce promozione turistica e comunicazione aziendale, proponendo la Valle d’Aosta come destinazione per eventi e team building corporatePier Donato Vercellone è il nuovo Chief Communication Officer della JuventusIntersections 2025. Kantar: l'IA da semplice strumento a collega nei processi decisionali. La sfida? Integrarla con le capacità umane, porre la strategia del brand alla guida della piattaforma tecnologica ed evitare il rischio di consumatori stereotipati Mondadori Media scommette su AI, long form e contenuti di qualità per superare la 'fruizione snack' e creare un legame forte con gli utenti. Santagata: "Trend positivo e previsione di crescita per quest'anno"A Intersections focus sulla Total Experience: verso un nuovo paradigma della comunicazione integrata. Barbarani (Rai Pubblicità): "Il 71% dei contenuti scripted è nostro, il 50% del traffico RaiPlay è su Connected TV. Crescita a doppia cifra sul digital"Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci propone weekend esperienziali tra invenzioni, esperimenti e creativitàWyler Vetta diventa sponsor del Modena FCNasce il Superstudio Photo Award: una call internazionale sul tema “Metamorfosi, dall’abito alla pelle: DIVERSAMENTE IO” che celebra Oliviero Toscani e i nuovi talenti
Partner content

Acquario di Genova, per meeting e congressi ‘immersivi’ e memorabili

L’efficienza di un centro congressi, con sale modulari e servizi all’avanguardia, associata all’emozione unica di trovarsi ‘immersi’ tra le più spettacolari creature che popolano i nostri mari. Tutto questo è Acquario di Genova, una location sempre più richiesta per regalare agli ospiti esperienze di forte impatto in un contesto tailor made.

Secondo uno studio sulle tipologie di location più richieste nel 2019, tra le  caratteristiche sempre più ricercate vi sono l’originalità, sinonimo di inaspettato e di ‘effetto wow’ e la multisensorialità, ovvero luoghi che stimolano tutti nostri sensi per suscitare emozione e lasciare ricordi indelebili. 

L’Acquario di Genova (clicca qui per accedere alla Directoryracchiude in sé il meglio di queste caratteristiche. Infatti, la location che ogni anno accoglie milioni di visitatori per le numerose e rarissime attrazioni marine, da tempo presidia il mercato degli eventi con una proposta unica nel suo genere, esclusiva, articolata e flessibile.

Sale meeting versatili e altamente tecnologiche, unite al plus di poter vivere esperienze uniche ed esclusive. L’Acquario di Genova si conferma come location ideale per qualsiasi tipologia di evento, costruita sulle esigenze del cliente con un approccio tailor made. Il team di Costa Edutainment si occupa, infatti, di seguire step by step i clienti che desiderano disporre dell’efficienza di un centro congressi, con sale modulari e servizi professionali, unita alla possibilità di offrire ai propri ospiti qualcosa di unico e memorabile, ovvero l’emozione di vedere da vicino le più spettacolari creature che popolano i nostri mari.

Gli spazi sono molteplici e adattabili alle più svariate tipologie di eventi.

L’Acquario dispone infatti di 3 sale meeting da 30 a 275 posti, location ideali per conferenze, convention e riunioni aziendali. Ogni sala è dotata di tecnologia sound system BOSE, WI-FI e attrezzature tecniche per presentazioni e proiezioni di filmati e i servizi banqueting di coffee break e lunch regalano piacevoli momenti di pausa con un’incredibile vista panoramica su Genova e il Porto Antico.

Entrando più nel dettaglio, la Sala Auditorium dispone di 275 posti per una superficie di 260 mq. La location è l’ideale per presentazioni, proiezioni di filmati, team building, meeting e incontri per discutere di nuove strategie aziendali. Lo spazio è collegato con una moderna sala regia di 33 mq dotata di sistemi audiovisivi capaci di soddisfare le esigenze di ogni tipo di convegno. Lo spazio si articola su 2 piani: questa sua caratteristica permette di avere a supporto la panoramica Sala Nautilus per i servizi banqueting di break e lunch.

Il Salone Blu mette a disposizione circa 120/150 posti in piedi o seduti. Situato nel castello di poppa della Nave Blu, è caratterizzato da grandi vetrate che offrono una vista spettacolare del Porto di Genova. È l’ideale per meeting, convention, conferenze, cene di gala e feste da ballo.

Infine, la Sala Nautilus può accogliere fino a 80 persone in un ambiente estremamente suggestivo, costituito da grandi vetrate che dominano il Porto Antico, un terrazzo ispirato al ponte di poppa di una nave, con una vista sul centro storico. La Sala Nautilus è un ambiente ideale e perfetto per meeting, convention, conferenze stampa, colazioni e lunch. In caso di necessità, è di supporto all’Auditorium.

Un plus molto gettonato? La possibilità di organizzare visite personalizzate all’Acquario e cene esclusive tra le attrazioni marine. Infatti, oltre l’orario di apertura, gli spettacolari fondali marini accuratamente riprodotti nelle vasche si trasformano in prestigiose location dove le aziende possono dare vita a eventi unici che abbinano il piacere di una serata elegante alle suggestioni di un’esperienza culturale coinvolgente e memorabile. Il banqueting (cocktail, cene di gala, eccetera) è prenotabile per un minimo di 10 a un massimo di 2.000 persone.

Il team dell’Acquario di Genova studia ogni progetto di comunicazione con un approccio su misura, affiancando il cliente nella costruzione dell’evento e dell’engagement del target attraverso pacchetti ad hoc in un mix perfetto di originalità, unicità, avanguardia e professionalità. Sempre con un’attenzione particolare all’impatto emozionale, perché l’ospite è al centro di tutto. 

Serena Roberti