Partner content

Atwc, gadget in 24 ore

La società si occupa della distribuzione e produzione di gadget, in entrambi i casi personalizzati per renderli più efficaci e in linea con il messaggio che i brand desiderano comunicare. Pubblichiamo l'articolo uscito sulla rivista e20.

I suoi punti di forza? Il servizio garantito in 24 ore e la possibilità di scegliere tra oltre un milione di articoli in Europa già pronti e conformi alle certificazioni, così come la società, che vanta le certificazioni Iso9001 e Iso26000. Stiamo parlando di Atwc, società che si occupa della distribuzione e produzione di gadget, in entrambi i casi personalizzati per renderli più efficaci e in linea con il messaggio che i brand desiderano comunicare (APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALCUNI ESEMPI).

“Seguiamo tutta la filiera produttiva - spiega Riccardo De Cian (APRI LA GALLERY, FOTO 4), ceo Atwc -: dalla progettazione alla prototipazione, fino alle certificazioni dei prodotti. Ci teniamo, infatti, che questi ultimi siano conformi al 100%. Questo consente che si verifichi una possibilità d’errore molto bassa, creando un margine economico che permette all’agenzia di rivendere al cliente finale rimanendo in budget”.

Il mercato chiede tempi di risposta e produzione quasi immediati. Qual è il vostro approccio? Un nostro fiore all’occhiello è il service 24 ore: abbiamo sostenuto investimenti importanti sui macchinari e sul personale qualificato, al fine di riuscire a lavorare alle richieste dei clienti in tempi ridotti ed evaderle il giorno stesso. Per la parte gadget abbiamo oltre 5.000 articoli pronti per la personalizzazione. Per la parte eventi abbiamo ‘sul pronto’: roll up, pop up, desk, strutture autoportanti e tutti i materiali cartacei come locandine, badge etc.

Se dovesse descrivere con tre aggettivi la vostra filosofia/attività quali utilizzerebbe?

Veloci, perché capiamo le esigenze di aziende e agenzie e rispondiamo in poche ore a urgenze sia di preventivi personalizzati sia di stampa e produzione. Puntuali, perché se c’è organizzazione, c’è puntualità, e noi, siamo organizzati! Scrupolosi, perché abbiamo sviluppato un sistema di controllo qualità durante la filiera produttiva in modo da abbassare al massimo il margine d’errore. Ci piace dire, insomma, che ci stiamo specializzando nei miracoli!

In cosa vi distinguete rispetto ai vostri competitor?

Per noi sono imperativi i tempi di risposta: quando riceviamo una richiesta via mail rispondiamo entro due ore. La capacità di reazione alle richieste è fondamentale. Inoltre, conoscendo le produzioni, i materiali e le tecniche di stampa, siamo in grado, in breve termine, di trovare e proporre soluzioni in linea con le idee dei clienti. Abbiamo anche altri servizi utili, come il reparto grafico interno e il magazzino di oltre 800mq.

Può citare un paio di case history interessanti?

I due progetti più interessanti relativi alla produzione e importazione 2017, in uscita nei prossimi mesi, sono quelli relativi alle calze per l’Epifania e le Uova per Pasqua realizzati per Mattel Italia. Ci siamo occupati di tutto: dalla proposta e scelta dei prodotti alla progettazione grafica, fino all’importazione di tutti i gadget che sono stati sottoposti a diversi test. Come sempre, in ogni fase, il nostro personale è stato a fianco dei brand manager, per una produzione all’incirca di un milione di pezzi. Siamo molto soddisfatti dei risultati e contenti di poter rendere felici migliaia di bambini con i nostri gadget!

ATWC

Via Aurelia, 1051 - 00166 Roma

Tel. 06 66181510

www.atwc.it

info@atwc.it

Servizi: merchandising, produzione e importazione dalla Cina, certificazioni prodotti, grafica, stampa piccolo e grande formato (service 24h), magazzino, allestimenti eventi

Numeri: 3,5 mln (fatturato); 10/15 dipendenti

Clienti: Automobili Lamborghini, Mercedes-Benz, Mattel, McDonald’s, Expedia, Coni, Prelios, Aci, Aci informatica, Fabbri 1905, Sisal, ecc.

Marina Bellantoni