Evento b2c

A Sanremo arriva Gazzetta Run

Il 6 settembre, nella città ligure, si animerà l'evento organizzato da Rcs Sport - La Gazzetta dello Sport in collaborazione con l’A.S.D. Riviera Triathlon 1992. Il Villaggio Rosa ospiterà atleti e visitatori con intrattenimento e spettacoli di musica live dalle 15 alle 24. Tra i partner dell'iniziativa: Kia e McDonald’s.

Kia1.JPG
La carovana di Gazzetta Run presented by Kia, il più grande circuito italiano di corse su strada targato Rcs Sport - La Gazzetta dello Sport, dopo la pausa estiva, si prepara per la settima tappa in programma, sabato 6 settembre a San Remo.
La manifestazione, organizzata in collaborazione con l’A.S.D. Riviera Triathlon 1992, vedrà correre sia gli agonisti in lizza per la maglia rosa - riconoscimento con cui verranno premiati il miglior uomo e la migliore donna dell’intero circuito insieme a un week end a Parigi in occasione della maratona - sia i semplici appassionati.

Le gare, il cui inizio è previsto alle ore 20.00 di sabato 6 settembre dal lungomare di Sanremo di fronte al Fortino di Santa Tecla (Corso Nazario Sauro), daranno il via alla Notte Bianca della città: un appuntamento che continuerà fino alle prime luci dell’alba con eventi, musica, shopping e tanto altro ancora.

La competitiva di 10km, valevole per la classifica generale del circuito, si correrà sul Lungomare lungo un circuito da percorrere per due volte, mentre i partecipanti della non competitiva di 5Km, aperta a tutti e senza fini di classifica, effettueranno un solo giro dello stesso tracciato.

Il Villaggio Rosa di Gazzetta Run presented by Kia aprirà i battenti sabato 6 dalle ore 15.00 in prossimità della partenza, dove podisti, accompagnatori e amanti dello sport verranno intrattenuti da giochi, musica e animazione a cura dello staff de La Gazzetta dello Sport.
Al termine delle gare l’intrattenimento continuerà con uno spettacolo di musica live sino alle ore 24.00.

Immancabile la presenza del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle che per l’occasione sarà rappresentato dal canoista, bronzo a Pechino, Andrea Facchin cui spetterà il compito di premiare i vincitori e tenere alto il vero spirito della manifestazione: vivere lo sport non solo come massima espressione agonistica. ma anche come occasione per tenere alti i più sani valori sportivi.

In edicola nei giorni successivi, La Gazzetta dello Sport pubblicherà le classifiche complete della prova competitiva unitamente a un articolo a cura dell’inviata speciale, la campionessa azzurra di maratona, Lucilla Andreucci. Anche Runner’s World, il mensile sulla corsa, media partner di Gazzetta Run presented by Kia, dedicherà ampio spazio all’evento.
OK la salute prima di tutto, invece, rivista del gruppo RCS, inviterà tutti gli appassionati a interagire virtualmente con gli esperti della redazione direttamente sul sito di Gazzetta Run nella sezione dedicata.

Ovunque Running, il tour operator di Gazzetta Run presented by Kia, ha predisposto per l’occasione pacchetti e offerte speciali per soggiornare a San Remo a prezzi agevolati. I dettagli sono pubblicati sul sito ufficiale della manifestazione www.gazzettarun.it dove è anche possibile scaricare il regolamento della manifestazione e reperire tutte le informazioni utili sulle modalità di iscrizione e partecipazione alla gara.

Corrono insieme a Gazzetta Run presented by Kia: Kia (presenting sponsor), McDonald’s (top sponsor), AAMS Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (sponsor), Asics (sponsor tecnico), Polase Sport, MBT, Herbalife e Lilia (partner), Runner’s World (media partner).