Evento b2c

Area 52 firma la seconda edizione del flash mob Agos #SafetyDay #SafetyDance

L’evento si è svolto giovedì 27 giugno a Milano in piazza Gae Aulenti, uno scenario d’eccezione, con vista sul Bosco Verticale, dove i collaboratori Agos si sono esibiti in una coreografia a suon di musica con l’utilizzo degli schermi digitali presenti nella location.

Dopo il grande successo del 2018, Area 52, agenzia di comunicazione di Milano, è stata confermata da Agos (società specializzata nel credito al consumo), anche nel 2019 come agenzia creativa per l’ideazione, organizzazione e realizzazione del progetto di non conventional live experience legata al World Day for Safety and Health at Work 2019.

APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALTRE FOTO DELL'EVENTO.

In collaborazione con il Safety Team Agos, Area 52 ha ideato un concept di grande impatto visivo e ricco di significato per comunicare in modo innovativo e coinvolgente a tutti i collaboratori Agos, al gruppo e al grande pubblico le tematiche inerenti alla sicurezza, il benessere e la salute nel luogo di lavoro.

Quest’anno l’evento si è tenuto in uno dei luoghi simbolo della rinascita della città di Milano, piazza Gae Aulenti. Uno scenario d’eccezione, con vista sul Bosco Verticale, dove i collaboratori Agos si sono esibiti in una coreografia a suon di musica con l’utilizzo degli schermi digitali presenti nella location.

Il gruppo è partito dal Bosco Verticale alle 17 in punto. I partecipanti, inizialmente vestiti con una tuta da lavoro bianca (come simbolo degli infortuni sul lavoro), hanno raggiunto la Piazza in prossimità degli schermi vela dove un video, coordinato con l’evento, trasmetteva un countdown che tendeva a ZERO. Infatti, l’obiettivo dell’azienda è di accrescere la consapevolezza su temi come la riduzione a ZERO dei rischi per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, ribadendo, al ritmo della musica, la necessità di tendere al 100% di benessere nell’ottica di Agos di diventare sempre più un Best Place to work. La coreografia è proseguita con una vera e propria dance: “spogliati” della tuta (metaforicamente, privati dei rischi), i collaboratori hanno ballato indossando magliette colorate per trasmettere la positività dei valori di un’azienda sensibile alle tematiche promosse dal World Day for Safety and Health at Work 2019.

L’evento è stato interamente registrato da una troupe video e fotografica per la realizzazione di immagini e clip destinate ai canali interni e alla comunicazione social dell’azienda.

All’evento ha collaborato la coreografa Danila Massara e una troupe tecnica.

MG