Evento b2c
Area festeggia il 100° numero con la mostra Changing Cities
Area, la rivista internazionale di cultura e arte del progetto, festeggia il suo 100° numero con la Mostra Fotografica Changing Cities promossa da Urban Center. È proprio al tema della città e alle sue dinamiche di evoluzione e cambiamento che viene interamente dedicato questo numero, che sarà presentato negli spazi dell’Urban Center di Milano attraverso l’esposizione delle fotografie di 10 progetti architettonici d’eccellenza che hanno migliorato e cambiato le città di Pechino, Tokio, Berlino, Graz, Milano, Barcellona, Amsterdam, Merita, Bilbao, Porto.
La mostra, che prende il titolo Changing Cities dalla rivista stessa, sarà inaugurata oggi, mercoledì 5 novembre, alle ore 18, alla presenza di Carlo Masseroli, Assessore allo Sviluppo del Territorio, Marco Casamonti, direttore responsabile della rivista Area, Alfredo Spaggiari, responsabile Urban Center di Milano e Fulvio Irace, Comitato scientifico Triennale di Milano. La mostra, realizzata con il contributo di Granitifiandre, sarà aperta al pubblico dal 5 al 10 novembre, dalle ore 9 alle 19, escluso domenica.
Chiuderà la mostra lunedì 10 novembre il convegno Changing Cities che avrà luogo presso la Sala Colonne del Palazzo Giureconsulti, dalle ore 9.30 alle 13. Il convegno, anch’esso promosso da Urban Center e realizzato con il contributo di Granitifiandre, vedrà la partecipazione di Carlo Masseroli, Assessore allo sviluppo del territorio del Comune di Milano, e alcuni architetti di fama internazionale come Josep Acebillo e Hans Stimmann.
Moderatore del convegno sarà Marco Casamonti, direttore responsabile della rivista Area, edita dal Sole 24 ORE Business Media.