Evento b2c

Birrificio Angelo Poretti, birra ufficiale del Mudec, accompagna i visitatori attraverso la protesta visiva di Banksy

Dal 21 novembre 2018 al 14 aprile 2019 il noto marchio di birra si accosterà alla mostra dell'artista contemporaneo presso il Mudec, offrendo ai visitatori potranno assaporare una flûte di 10 Luppoli Le Bollicine Dorata e acquisendo un ruolo da protagonista in grado di accostarsi alla perfezione con piatti gourmet e innovativi all'interno del servizio di ristorazione del luogo.

Dal 21 novembre 2018 al 14 aprile 2019 i visitatori del Mudec - Museo delle Culture di Milano potranno esplorare la street art di Banksy attraverso la mostra “A Visual Protest. The art of Banksy”, un viaggio retrospettivo, composto da oltre 70 lavori tra prints, dipinti e sculture, corredati da video, fotografie e oggetti, che racconta il pensiero e l’opera dell’artista, connotati da quella satira provocatoria e universalità che l’hanno reso celebre in tutto il mondo.

È la prima volta che un museo pubblico ospita una mostra personale dell’artista e writer inglese e ad accompagnare i visitatori ci sarà come sempre Birrificio Angelo Poretti. A seguito della mostra, infatti, i visitatori potranno assaporare una flûte di 10 Luppoli Le Bollicine Dorata, una specialità che si distingue per il suo colore giallo paglierino e il suo perlage fine ed elegante, frutto della rifermentazione con lievito Saccharomyces Bayanus, lo stesso usato per la spumantizzazione dei vini.

L’accurata selezione di 10 luppoli diversi, provenienti da tutto il mondo, le conferisce i suoi sentori agrumati e speziati. Birrificio Angelo Poretti, birra ufficiale del Mudec da ormai due anni, è elemento di spicco della storia della birra italiana e contribuisce da tempo a promuovere la cultura gastronomica italiana, favorendo non solo gli abbinamenti tra birra di qualità e piatti della tradizione, ma proponendo un ruolo da protagonista per la birra in grado di accostarsi alla perfezione con piatti gourmet e innovativi. Una filosofia sposata anche dal Mudec all’interno dei servizi di ristorazione del museo.