Evento b2c
Castrol porta Twitter on the road per i Mondiali 2010
Sul videowall dello store Coin di Milano ogni giorno tweet e video con le analisi sulle performance di calciatori e squadre. L’intera operazione è gestita in collaborazione con l’agenzia di relazione pubbliche Carl Byoir.
Le notizie più accattivanti, i dati più curiosi, le analisi più oggettive sulle performance dei calciatori impegnati nei Mondiali in Sud Africa: Castrol fa rivivere 'on the road' a tutti i tifosi milanesi le emozioni della FIFA World Cup 2010 in un modo unico e originale.
A partire da oggi mercoledì 23 giugno sul videowall dello store Coin di Piazza Cinque Giornate a Milano, Castrol porterà ogni giorno analisi calcistiche trasmesse via twitter sull’evento che sta coinvolgendo milioni di persone in tutto il mondo.
Le informazioni sul mega schermo provengono dal Twitter di Castrol Italia (@castrolitalia) che in questo periodo ha come sua principale fonte di ispirazione www.castrolfootball.com, il sito che offre agli appassionati di tutto il mondo le più esclusive analisi calcistiche grazie anche al contributo di personaggi come Pierluigi Collina, Arsene Wenger, Cristiano Ronaldo, etc.
I tweet di Castrol 'marcheranno' gli amanti del calcio che tramite il videowall, composto da circa 12 mila led, potranno essere aggiornati sui dati statistici più originali e interessanti dei Mondiali.
Castrol impreziosisce così la propria campagna di comunicazione per la FIFA World Cup 2010. Con Castrol il mondo di Twitter si affaccia quindi su una grande piazza milanese, creando un’ulteriore estensione ed interazione.
L’intera operazione è gestita in collaborazione con l’agenzia di relazione pubbliche Carl Byoir.
La campagna prevede inoltre una pianificazione stampa, stabilita in concomitanza delle partite della Nazionale italiana e dei match più significativi della competizione, programmata su due dei principali quotidiani sportivi, Corriere dello Sport e Tuttosport.
La campagna multi soggetto ha come protagonista Cristiano Ronaldo, ambassador di Castrol, le cui incredibili performance calcistiche riflettono le straordinarie prestazioni dei lubrificanti sviluppati da Castrol. In particolare sono 7 le storie di performance riferite al campione portoghese, che indossa ogni volta una t-shirt diversa a seconda del prodotto Castrol coinvolto: Castrol Edge (accelerazione, velocità, resistenza), Castrol Power 1 (forza e potenza) e Castrol Professional (abilità e estro).
Ciascuna storia si basa sulle analisi calcistiche raccolte da Castrol o su commenti rilasciati su Ronaldo dagli ambassador di Castrol. Ad esempio 'POTENZA': in un calcio di rigore tirato da Cristiano Ronaldo, la palla accelera quattro volte più velocemente dello shuttle Apollo 11 alla partenza; 'RESISTENZA': nella sola stagione passata Ronaldo ha corso una distanza equivalente ai km che dividono Milano da Roma.
L’iniziativa con Twitter e le 14 uscite Castrol previste sui due quotidiani sportivi rafforzano il legame di Castrol con il mondo del calcio, iniziato nel 2008 con gli Europei, poi proseguito lo scorso anno con la Confederations Cup ed oggi con la FIFA World Cup.
Una sponsorship che proseguirà con i prossimi UEFA Euro 2012 e Mondiali del 2014. Castrol si caratterizza nel mondo del calcio per la creazione e diffusione di analisi calcistiche sulle performance di calciatori e squadre sempre aggiornate sul sito www.castrolfootball.com
S.R.