Evento b2c

Eataly Roma: il 16 maggio parte la prima edizione di ‘Impronte di Pizza’, appuntamento con i pizzaioli di fama internazionale

L'evento vuole diventare un ritrovo annuale sul prodotto, parola e piatto universale, per diffondere la sua cultura e vedrà la partecipazione di grandi maestri insieme al racconto della propria esperienza, della loro personale interpretazione della pizza e dei progetti futuri. Tra gli ospiti, Renato Bosco, Stefano Callegari, Franco Pepe e Ciro Salvo.

Eataly invita tutti alla prima edizione di Impronte di Pizza 2019 – la parola a chi lascia il segno, un evento aperto al pubblico e ideato con l’obiettivo di fare cultura sulla pizza.

Impronte di Pizza si terrà giovedì 16 maggio 2019, dalle 16.00, presso il Ristorante della Pasta e della Pizza di Eataly Roma, piazzale 12 Ottobre 1492.

Perché Impronte di Pizza?

Impronte di Pizza vuole diventare un appuntamento annuale sulla pizza, parola e piatto universale, approfondita attraverso le parole di pizzaioli italiani che se ne occupano con successo da tempo.

Negli ultimi anni è cresciuto sempre di più l’interesse per la pizza, piatto simbolo della nostra cultura culinaria, in Italia ma anche all’estero. Da Napoli a Milano passando per tutte le regioni italiane, si è verificato non solo un grande incremento dell’offerta, ma anche uno straordinario uso della fantasia di chef e pizzaioli che l’hanno via via personalizzata in base ai propri gusti e alla domanda dei consumatori. All’origine di questa rivoluzione c’è una maggiore attenzione per le materie prime utilizzate: dalla ricercatezza delle farine e della tipologia di impasto scelti per realizzare la base, fino al condimento puntando su ingredienti di alta qualità e alle volte anche non convenzionali.

I protagonisti della prima edizione

Il 16 maggio Eataly Roma diventerà il teatro dove alcuni grandi maestri del mondo pizza, provenienti da diverse scuole di pensiero, racconteranno al pubblico la propria esperienza, la loro personale interpretazione della pizza e i progetti futuri. Dopo un primo momento di introduzione del progetto da parte di Antonio Puzzi, responsabile Pizza Slow Food, la parola passerà Luciano Pignataro, autore del libro “La pizza. Una storia contemporanea”, che in veste di moderatore guiderà il confronto. A dialogare su scuole di pensiero e tecniche di lavorazione dell’impasto, i pizzaioli di fama internazionale: Renato Bosco, Stefano Callegari, Franco Pepe e Ciro Salvo.

Faranno gli onori di casa Francesco Pompilio, maestro pizzaiolo di Eataly, che ha guidato la definizione della nuova Pizza Eataly, e Fulvio Marino, responsabile delle panetterie Eataly.

CB