
Evento b2c
Grana Padano a ‘Forme’, un viaggio tra qualità, storia e futuro
Dal 28 settembre al primo ottobre, Bergamo sarà la capitale europea dei formaggi con ‘Forme’, la rassegna delle eccellenze casearie che proporrà prodotti ed iniziative nel cuore della città.
"Grana Padano è orgoglioso di partecipare a questo appuntamento - spiega il presidente del Consorzio di Tutela, Nicola Cesare Baldrighi - perché con eventi di vario genere e dai contenuti innovativi promuove tra cultori del gusto e il grande pubblico dei consumatori il valore delle eccellenze italiane e non, specchio di tradizioni radicate nei territori, ma sempre più portate nel mondo".
Grana Padano DOP porta alla manifestazione la sua leadership mondiale tra i prodotti a denominazione d’origine protetta, con oltre 4,9 milioni di forme prodotte nel 2017 e con circa 3,5 milioni di forme lavorate tra gennaio ed agosto 2018, in aumento dell’1,35% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Negli appuntamenti dedicati alla scoperta delle DOP casearie, si presenta anche con i suoi progetti per il futuro, fondati su garanzie ancora più alte di salubrità, sul rispetto del benessere animale e sulla sostenibilità ambientale dell’intera filiera produttiva.
“In tutto il mondo Grana Padano è considerato un prodotto di altissima qualità e per questo continua a crescere - conclude il presidente Baldrighi -. Quindi il nostro impegno sui mercati, nella promozione e nella tutela del prodotto, nell’evoluzione produttiva della filiera, ci permetterà di affrontare le sfide del futuro, con la mente aperta all’innovazione che da sempre i produttori di Grana Padano possiedono”.
MG

