Evento b2c
'Hope for Haiti Now', un grande evento charity firmato MTV
'Hope for Haiti Now' si annuncia dunque come l'evento telethon più globale della storia, sicuramente quello che raggiungerà ogni parte del Pianeta attraverso tutti i circuiti televisivi e tutte le piattaforme digitali. L'iniziativa sarà prodotta da Joel Gallen (della Tenth Planet Productions) in collaborazione con MTV Networks e George Clooney.
A seguito del terremoto che lo scorso 12 gennaio ha devastato l’isola di Haiti, MTV Networks presenta 'Hope for Haiti Now' un telethon globale che sarà trasmesso in diretta e senza interruzioni pubblicitarie su tutti i canali di Mtv nel mondo, oltre che su altri canali televisi quali ABC, CBS, NBC, FOX, CNN International, BET, The CW, HBO, VH1, CMT e National Geographic, venerdì 22 gennaio alle ore 20.00 in America.
In Italia la diretta free to air sarà solo su Mtv Italia a partire dalle 2.00 del mattino del 23 gennaio e in streaming su www.mtv.it. L’evento si potrà rivedere su Mtv Italia sabato 23 gennaio alle 21.00 e domenica 24 gennaio alle ore 16.00.
George Clooney, promotore dell’iniziativa a poche ora dal disastro, condurrà il telethon da Los Angeles, Wyclef Jean, nativo di Haiti, sarà a New York City mentre Anderson Cooper, corrispondente della CNN, sarà in collegamento da Haiti.
Le due ore di telethon da New York e Los Angeles proporranno molte esibizioni musicali e appelli da parte di numerose celebrity che hanno aderito all’iniziativa e che inviteranno i telespettatori a fare le donazioni, mentre da Haiti ci saranno collegamenti e news in tempo reale a cura di CNN International.
La line up dei numerosi artisti che parteciperanno all’evento prevede: da New York con Wycleaf Jean le esibizioni di Bruce Springsteen, Jennifer Hudson, Mary J. Blige, Shakira e Sting; da Los Angeles George Clooney presenterà le esibizioni di Alicia Keys, Christina Aguilera, Dave Mattews, John Legend, Justin Timberlake, Stevie Wonder, Taylor Swift e insieme Keith Urban, Kid Rock e Sheryl Crow. Inoltre da Londra, in un collegamento, si esibiranno i Coldplay, e l’inedito gruppo con Bono, the Edge, Jay-Z e Rihanna.
“Hope for Haiti Now” si annuncia dunque come il telethon più globale della storia, sicuramente quello che raggiungerà ogni parte del Pianeta attraverso tutti i circuiti televisivi e tutte le piattaforme digitali.
Tra i canali che si sono aggiunti ci sono: PBS, TNT, Showtime, COMEDY CENTRAL, Bravo, E! Entertainment, Oxygen, G4, CENTRIC, Current TV, Fuse, MLB Network, EPIX, Palladia, SoapNet, Style, Discovery Health, Planet Gree ed emittenti canadesi come CBC Television, CTV, Global Television e MuchMusic.
L'evento sarà in streaming online su www.mtv.it, mtv.com, VH1.com oltre che su YouTube, Hulu, MySpace, Fancast, AOL, MSN.com, Yahoo, Bing.com, BET.com, CNN.com e Rhapsody - e via mobile Alltel, AT&T, Sprint, Verizon e FloTV. “Hope for Haiti Now” sarà il primo telethon americano trasmesso anche in Cina. Facebook e Twitter hanno firmato un accordo come partner ufficiali per aiutare nella raccolta fondi e agevolare il tune-in.
Tutte le performance eseguite durante la serata saranno acquistabili sull'Apple iTunes Store a partire da sabato 23 gennaio: tutto il ricavato sarà devoluto alle associazioni benefiche internazionali scelte da “Hope for Haiti Now”, ovvero: Oxfam America, Partners in Health, la Croce Rossa, UNICEF, Yele Haiti Foundation, il Clinton Bush Haiti Fund e il Programma Alimentare delle Nazioni Unite. Su www.mtv.it tutte le informazioni sull'evento e su come effettuare le donazioni.
Facebook e Twitter i social media partner.
"Hope for Haiti Now" sarà prodotto da Joel Gallen (della Tenth Planet Productions) in collaborazione con MTV Networks e George Clooney.