Evento b2c

Italpress festeggia 20 anni con i big delle Istituzioni e dello sport

GKF Comunicazione di Vittoria Gervaso firma il grande evento che l'agenzia di stampa organizza nel suo 20° anno di informazione sportiva. Per l'occasione anche un nuovo portale e l'intenzione di aprirsi al business del web e e della telefonia.
gaspare_borsellino.jpgIn occasione dei 20 anni di Italpress, l'agenzia di stampa specializzata nell’informazione sportiva e in quella regionale siciliana organizza il 13 novembre un forum a Roma dal titolo 'Politica nello sport o politica dello sport?'. L'agenzia è stata supportata dalla GKF Comunicazione di Vittoria Gervaso per la parte logistica dell'evento.

L’incontro, che si terrà presso la Sala del Cenacolo della Camera dei Deputati, sarà focalizzato sulla trasformazione dell’informazione nello sport e nella politica e sarà moderato da Bruno Vespa.

Al forum prenderanno parte personaggi del mondo delle istituzioni, dell’imprenditoria e del giornalismo tra cui Lorenzo del Boca, presidente dell’Ordine Nazionale Giornalisti; Franco Siddi, presidente FNSI; Rocco Crimi, sottosegretario allo Sport; Italo Cucci, direttore editoriale Italpress; Giorgia Meloni, Ministro per le Politiche Giovanili; Angelino Alfano, Ministro della Giustizia; Gianni Letta, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri; Gianni Petrucci, presidente CONI; Giancarlo Abete, presidente FIGC; Antonio Matarrese, Presidente Lega Calcio.

“Un evento importante per festeggiare i vent’anni della nostra agenzia – afferma Gaspare Borsellino (nella foto), direttore responsabile Italpress - fare impresa al Sud è davvero difficile. Riuscirci in ambito editoriale, è quasi un miracolo”. A 20 anni dalla sua fondazione Italpress può contare oggi su 15 giornalisti, 2.000 collaboratori in Italia e nel mondo, 150 clienti, 700 lanci al giorno e un giro d’affari di circa 2,5 mln €.

Sempre in occasione dei vent’anni, l’agenzia si trasferisce dalla storica sede di via XII Gennaio, a Palermo, in via Dante, sempre nel centralissimo quartiere Politeama. La nuova sede sarà un ambiente moderno caratterizzato dalla tecnologia e dalla multimedialità: il nuovo software editoriale permetterà di rivolgere il business dell’Agenzia anche a mercati finora inesplorati come il web e la telefonia.

Nei prossimi mesi sarà anche pronto il nuovo portale Italpress.com, completamente riorganizzato. “Sarà una vetrina delle nostre attività. Ricco e articolato, ma coerente con la nostra politica commerciale che è vendere contenuti di valore – continua Borsellino. L’agenzia si rivolge da un lato a quelle realtà che hanno forti interessi in Sicilia o che vogliono sviluppare su quel territorio le relazioni con il mondo dell’informazione. Dall’altro lato l’agenzia supporta il mondo delle grandi aziende cui garantisce un flusso di informazione sportiva su misura".

L’ultima sfida è quella dei servizi per la comunicazione. Da agenzia di stampa tradizionale, Italpress si sta trasformando in un impresa editoriale a 360° che offre supporto a enti pubblici e aziende private avvalendosi anche del contributo di Selpress, società specializzata in rassegne stampa telematiche.