Evento b2c

L'estate Film.tv.it è personalizzata Tiscali TV

La IP Tv ha scelto di personalizzare fino ai primi di agosto il sito del Gruppo Banzai interamente dedicato all'informazione cinematografica e televisiva, che è stato recentemente oggetto di un importante restyling. La campagna invece continuerà fino a settembre con i formati advertising.
891609284film.jpgTiscali TV personalizza, fino ai primi di agosto, Film.tv.it (www.film.tv.it), il sito del Gruppo Banzai specializzato nell'informazione cinematografica e televisiva, che è recentemente sbarcato anche sull'I-Phone (vedi notizia correlata).

La campagna continuerà fino a settembre con i formati advertising. La personalizzazione del sito testimonia il successo del recente restyling di Film.tv.it, i cui punti di forza sono la community consolidata di appassionati e l'ampio database online di cinema e televisione.

Il restyling del sito, concluso a fine giugno, segue a breve distanza l'acquisizione della società da parte del Gruppo Banzai, che in questa seconda fase si è concentrata, secondo un modello operativo già collaudato con altre società controllate, sull'ottimizzazione del prodotto.

Il nuovo Film.tv.it svolta in maniera decisa verso il web 2.0 e offre agli utenti una grafica rinnovata, una più efficace e più estesa navigabilità dei contenuti, sia quelli prodotti dalla redazione, sia quelli generati dalla community, maggiori approfondimenti e nuovi strumenti di interazione che permettono di aprire dibattiti, di commentare ed esprimere opinioni su playlist, fotografie e trailer.

Gli utenti registrati possono anche 'collezionare online' le foto e i trailer preferiti e mostrarli agli altri utenti all'interno delle pagine personali.

La sponsorizzazione di Tiscali TV si rivolge all'utenza del sito, che si presenta come consolidata ed estremamente fidelizzata. "La nostra community trova nel nuovo sito uno spazio ideale per scambiare opinioni, ricevere informazioni e accrescere le proprie conoscenze sulla passione che li unisce, ovvero il cinema - dichiara Giacomo Santoli , Amministratore Delegato di Film.tv.it - Attraverso la personalizzazione del sito Film.tv.it, credo che Tiscali TV possa sfruttare al meglio le potenzialità di una tematica come il cinema che registra un grande interesse presso i navigatori."

"La personalizzazione implementata per Tiscali IP TV, già ampiamente sperimentata su altri siti del gruppo da molti altri clienti, è una soluzione di comunicazione pubblicitaria molto efficiente in termini di impatto e redemption, e in questo caso rappresentava soluzione ideale per raggiungere il target di riferimento del cliente", afferma Carlo Pasquazi, Sales Director di Pixel Advertising.

Film.tv.it è inserito nel network di siti che si appoggiano per la pubblicità a Pixel Advertising, del Gruppo Banzai, e il restyling è stato realizzato da Prodigi, società di servizi web, anch'essa controllata dal Gruppo Banzai. Il Gruppo Banzai vanta già un'importante presenza media nel settore internet, riunendo, oltre a Film.tv.it, società quali Gruppo SMG, che gestisce Studenti.it, Giovani.it, Girlpower.it, e i siti Soldionline, Save the Date, AlterVista, Bloo, Zingarate.