Evento b2c
LifeGate Radio porta Ricola nel cuore della Città Eterna
Oltre 60 eventi sul territorio romano e un programma radiofonico, 'Gate Roma', studiato come strategica operazione di branded entertainment. Il tutto a cura di LifeGate Radio, insieme a Xister e Snob Production, con l’obiettivo di creare nuove forme di comunicazione, focalizzate sulla città di Roma. Protagonista il marchio Ricola, storico compagno di viaggio del network LifeGate e da sempre legato all’universo naturale, grazie a una gamma di prodotti basati sulla famosa emiscela di 13 erbe officinali, che si propone di affermare il proprio brand e di conquistare il palato dei romani tramite eventi di degustazione.
Un format radiofonico che passa dall’etere ma si snoda anche per le strade e i luoghi d’incontro romano, 'Gate Roma' parte sulle frequenze di LifeGate Radio il 27 settembre e si posiziona quotidianamente nell’ambita fascia del 'drivetime serale' 17.30-19.00. Un contenitore di informazione, musica e cultura nel quale Ricola sarà protagonista indiscusso instaurando un rapporto diretto con la città di Roma, sulle frequenze radio e attraverso eventi sul territorio, con l’obiettivo di diffondere in modo capillare il marchio nell’area metropolitana.
Un nuovo programma radio da un lato quindi e un network di eventi e appuntamenti targati Ricola dall’altro, il tutto attraversato da viaggi musicali di qualità tra jazz, cultura africana e suoni nuovi dalla capitale con tre programmi 'Buddies of Jazz', 'Afrodite' e 'Costantinopoli' che all’interno di 'Gate Roma' terranno compagnia agli ascoltatori di LifeGate Radio.
Strutturato come un contenitore culturale vario e generalista il nuovo format LifeGate Radio si posiziona come forte progetto strategico per legare Ricola ai più importanti club, locali ed eventi romani, grazie non solo a una costante promozione all’interno del programma, ma anche attraverso il collegamento e la partecipazione diretta a eventi culturali, artistici e sportivi di interesse.
È in quest’ottica che verranno realizzati sampling di prodotto nelle location di maggior prestigio della città, con materiale dedicato, hostess Ricola e partecipazione a iniziative di consumo alimentare etico e consapevole, spaziando dall’orario dell’aperitivo alle serate più underground. Il progetto di brand entertainment realizzato da LifeGate Radio con Ricola prevede inoltre un piano promozionale trasversale che dalla radio al territorio romano passa anche da tutti i canali del media network LifeGate con l’obiettivo di veicolare i messaggi all’interno dei contenitori editoriali sviluppati ad hoc per lo sponsor: trailler relativi al programma, ospitate in trasmissione, banner sul sito www.lifegate.it e newsletter dedicate. A completare il tutto poi, materiale brandizzato nei luoghi dell’aperitivo romano, banner, pannelli e light box.
Da ottobre infatti il brand Ricola sarà associato a eventi e serate speciali in location come la Città dell’Altra Economia e il Mercato Bio a Testaccio, il Bar Necci al Pigneto e il Micca Club in zona Santa Maria Maggiore. Per la fascia dell’aperitivo, in locali come Les Affiches in zona piazza Navona, Freni e Frizioni a Trastevere, la galleria|libreria S.T. Senza Titolo in zona S. Pietro, la Pasticceria Cerere a San Lorenzo, quattro fra le realtà più frequentate della capitale.
Ricola inoltre sarà presente a manifestazioni culturali come il festival This is Rome, gli eventi Afrodisia, il Roma Jazz Festival all’Auditorium, il Med Film Festival.