Evento b2c

Msn Video è sito ufficiale del Premio Videoclip Italiano 2008

Al via la X edizione del concorso italiano dedicato all’intero settore della produzione videomusicale. Grazie alla partnership con Rockol su Msn, sito ufficiale del progetto, sarà possibile votare online il proprio videoclip preferito.

premiovideoclip300.jpgIl portale Msn è il sito ufficiale del Premio Videoclip Italiano 2008, arrivato quest’anno alla decima edizione. Il Premio, considerato il più importante riconoscimento in Italia dedicato all’audiovisivo musicale, è stato organizzato grazie alla partnership tra Rockol e l’Università IULM di Milano e con il patrocinio di Comune di Milano e FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana.

In occasione del decennale, il Premio Videoclip italiano ha stretto una partnership con Msn offrendo, grazie all’integrazione con la piattaforma Msn Video, la possibilità agli utenti online di votare il proprio video musicale preferito. È possibile votare online, per questa sezione, dalle 13 di lunedì 13 ottobre alle 13:00 di domenica 2 novembre: i due video più votati si affronteranno successivamente in un ballottaggio, che - sempre in base al voto del pubblico - decreterà il vincitore.

Collegandosi al sito www.premiovideoclip.msn.it, infatti, è possibile guardare i videoclip in gara e consultare le shortlist relative alle 4 categorie da premiare: Uomini, Donne, Gruppi e Emergenti. Il grande pubblico è direttamente coinvolto anche nella scelta dei vincitori della sezione mainstream dedicata ai clip di artisti famosi.

I video approdati alla fase di votazione pubblica sono stati scelti attraverso le preferenze espresse da un panel di esperti e specialisti composto da Ilaria Amato (Rockstar), Giovanni Brasca (All Music), Eddi Berni (“Scalo76”, Rai Due), Lorenza Biasi (XL), Gianni Canova (IULM), Aldo Clementi (Match Music), Andrea Laffranchi (Corriere della Sera), Luca Fantacone (a&R h20), Mario Riso (Rock TV), Gianni Sibilla (Rockol) e Toni Vandoni (VideoItalia).

Una prestigiosa giuria, inoltre, composta dai rappresentanti di tutte le maggiori società di produzione di videoclip e di tutte le emittenti musicali (terrestri e satellitari) presenti in Italia, eleggerà invece i migliori video musicali indipendenti, andando alla scoperta di nuovi talenti che attualmente lavorano con budget bassi ma ad alti livelli di creatività e sostenuti dalle nuove tecnologie.