Evento b2c
Mtv Sunset Re-live
Sabato 6 settembre alle ore 18.30 Mtv Italia celebrerà Mtv Sunset, l’appuntamento cult per gli amanti della buona musica e del divertimento, con uno speciale dedicato ai due eventi on the beach più popolari dell’estate 2008. Si potranno rivivere le emozioni del 5 luglio a Terrazza Mare di Jesolo e del 23 agosto al Malindi Bikini Beach di Cattolica.
Mtv Sunset è una proposta originale nel panorama musicale italiano, che seguendo la filosofia 'Never leave the beach', ha offerto ai ragazzi l’opportunità di stare insieme e divertirsi nelle spiagge più esclusive del nostro paese fino alle prime luci dell’alba, grazie a esibizioni live di artisti italiani e internazionali e a dj set esclusivi.
Mtv Italia porterà nelle case dei propri telespettatori le immagini di queste due serate, le performance di Terrazza Mare a Jesolo dove si sono esibiti Baustelle, Too Much Blond, Ninfa e Supabeatz e quelle del Malindi Bikini Beach di Cattolica sul cui palco si sono alternati Giuliano Palma e the Bluebeaters, i Ladytron, e Max Brigante.
Le location scelte per l’estate 2008 si confermano alcuni tra i luoghi d'incontro prediletti dai giovani amanti della vita notturna in riva al mare, circondate da un panorama da sogno, ideali per ospitare Mtv Sunset.
Main partner è stato, per il secondo anno consecutivo, è stato proprio Tampax, brand di punta dell’azienda Fater, che in virtù degli eccellenti risultati ottenuti lo scorso anno ha deciso di legarsi nuovamente all’evento. Il progetto di comunicazione studiato per Tampax per l’edizione 2008 Mtv Sunset ha visto la presenza del brand on air, on line e on the ground.
Dal 16 giugno al 23 agosto sono stati on air su Mtv Italia, Mtv Hits, Mtv brand:new, Mtv Pulse, Mtv Gold e Comedy Central Partner Spot del brand da 15“ e promo sponsorizzati.
Tampax è stato presente anche su piattaforma web e wap con contenuti realizzati ad hoc per questa sponsorizzazione, nelle sezioni dedicate a Mtv Sunset e con logo e link al sito ufficiale del prodotto.
Il pubblico presente agli eventi è stato coinvolto ed è entrato in contatto con il brand grazie ad attività di comunicazione e distribuzione mirate. I ragazzi si sono divertiti in un’area attrezzata con consolle interattiva creata seguendo l’idea alla base del claim Tampax 'Più facile a farsi che a dirsi'.
Proud supporter dei due eventi live è stato Carpisa, azienda produttrice di borse, valigie e accessori trendy, dal 2001 brand di punta dell’azienda italiana Kuvera.
Un brand che si rivolge ad un target giovane dinamico e alla moda, perfettamente in linea con un evento come Mtv Sunset.
Anche Carpisa ha scelto una pianificazione di comunicazione multipiattaforma. Il logo Carpisa è stato presente in tutti gli allestimenti on the ground e nella grafica dei materiali promozionali realizzati a supporto delle attività di comunicazione che hanno promosso gli eventi.
Sul territorio Carpisa è stata presente con attività di sampling, i nuovi cataloghi del brand sono stati distribuiti al pubblico presente agli eventi all’interno di accattivanti shopping bag.
Carpisa inoltre ha realizzato in collaborazione con Mtv Italia coloratissimi bicchieri e flag decorative che sono stati distribuiti nei punti bar delle location.
La presenza on air prevedeva brand association spot da 10’’ realizzati ad hoc per questa sponsorizzazione che hanno veicolato l’associazione del brand agli eventi con il messaggio: 'Carpisa proud supporter of Mtv Sunset'. On line e su piattaforma wap l’azienda è stata presente nelle sezioni dedicate ad Mtv Sunset con logo e link al sito ufficiale www.carpisa.it.