Evento b2c

Nickelodeon, oltre 3.000 i partecipanti

Lo show è stato condotto da Francesco Facchinetti, affiancato da Debora Villa. Numerosissimi gli ospiti intervenuti. Tutti i ragazzi che non hanno potuto assistere dal vivo al più importante premio a loro dedicato, potranno vedere in tv i Nickelodeon Kids’ Choice Awards il 6 dicembre a partire dalle ore 21:30 su Nickelodeon canale 604 di Sky.

nickelodeon.jpgI Nickelodeon Kids' Choice Awards, il più prestigioso riconoscimento con cui il pubblico dei ragazzi premia i propri beniamini, si sono svolti domenica 30 novembre al PalaLido di Milano, davanti a oltre 3000 ragazzi accorsi ad assistere alla premiazione dei propri personaggi preferiti nelle varie categorie in gara: dalla televisione al cinema, dalla musica allo sport fino ai libri e ai videogame.

Già da mezzogiorno, migliaia di ragazzi hanno assalito i botteghini del Palalido per aggiudicarsi i posti migliori. L’attesa è stata sicuramente ripagata con una giornata di festa e di divertimento che ha riscaldato il freddo clima cittadino. Un grande show di oltre due ore, con le straordinarie esibizioni dei Sonohra, Tiziano Ferro e i Finley e che ha visto la partecipazione di numerosi ospiti tra i quali Miranda Cosgrove, i Melody Fall, i dARIJacopo Sarno, Gigi e Ross, Mr Forest, Carlo Pastore, Elena Santarelli, Carolina Di Domenico, Alessandro Sanpaoli, Ellen Hidding, Cassandra e Pasqualino di Amici,facchi copia.JPG Ludovico Fremont, Niccolo' Centioni, Roberta Scardola e Matteo Branciamore del cast dei Cesaroni, I turbolenti e tanti altri.

Per il divertimento del caloroso pubblico del Palalido, tutti gli ospiti saliti sul palco per esibirsi o per presentare i vincitori delle diverse categorie sono stati rigorosamente slimati, ricoperti cioè da quella appiccicosa sostanza verde - lo slime appunto - che da sempre è il timbro di fabbrica del divertimento firmato Nickelodeon.
Ecco i vincitori per ciascuna categoria in gara che si sono portati a casa l’ambito dirigibile arancione dei Nickelodeon Kids’ Choice Awards:

- categoria MIGLIOR CANTANTE UOMO: TIZIANO FERRO
- categoria MIGLIOR CANTANTE DONNA: AVRIL LAVIGNE
- categoria MIGLIOR BAND: FINLEY
- categoria TRL TORMENTONE DELL'ANNO: SONOHRA
- categoria MIGLIOR PERSONAGGIO TV: MR FOREST
- categoria MIGLIOR PROGRAMMA TV: AMICI DI MARIA DE FILIPPI
- categoria MIGLIOR CARTONE ANIMATO: I SIMPSON
- categoria MIGLIOR  FILM D'ANIMAZIONE: KUNG FU PANDA
- categoria MIGLIOR TELEFILM: I CESARONI
- categoria MIGLIOR FILM: LE CRONACHE DI NARNIA: IL PRINCIPE CASPIAN
- categoria MIGLIOR SPORTIVO: CAROLINA KOSTNER
- categoria MIGLIOR LIBRO: SCUSA MA TI CHIAMO AMORE
- categoria MIGLIOR VIDEOGIOCO: MARIO KART WII
- PREMIO SPECIALE RIVELAZIONE DELL'ANNO: MIRANDA COSGROVE
- PREMIO SPECIALE PER LA DIFESA DELL'AMBIENTE (TVTV): JOVANOTTI

Lo show è stato condotto da Francesco Facchinetti (nella foto), affiancato da Debora Villa ed è stato aperto dalla performance del duo veronese dei Sonohra che hanno cantato la sigla esclusiva dell’evento: “KCA The Show”. Syria  e Paolo Bernardini hanno accolto gli ospiti al loro arrivo sull’Orange Carpet e i Lost con il loro Web Diary hanno curiosato nel backstage dei KCA per scoprirne tutti i retroscena e diffonderli sul sito www.nicktv.it/kca a partire da lunedì 1 dicembre.

Tutti i ragazzi che non hanno potuto assistere dal vivo al più importante premio a loro dedicato, potranno vedere in tv i Nickelodeon Kids’ Choice Awards il 6 dicembre a partire dalle ore 21:30 su Nickelodeon canale 604 di Sky.