Evento b2c
Tornano gli MTV Days. Main sponsor: Alfa Mito, NGM New Generation Mobile, Fructis e Maybelline New York
Dopo il successo dello scorso anno, gli Mtv Days 2011 tornano a Torino con una nuova formula, raddoppiando i giorni dove sarà possibile coniugare apprendimento e divertimento. Appuntamento da giovedì 30 giugno a sabato 2 luglio. Gli eventi e le attività degli sponsor sul territorio sono curati da 360 Playmaker.
Seconda edizione degli Mtv Days, che sbarcano a Torino nell’ambito di Esperienza Italia, la grande festa per i 150 anni dell’Unita’ d’Italia, da giovedì 30 giugno a sabato 2 luglio con concerti, incontri, clinic e tante altre attività legate al mondo della musica.
Dopo il successo dello scorso anno, gli Mtv Days 2011 tornano con una nuova formula, raddoppiando i giorni dove sarà possibile coniugare apprendimento e divertimento. Prima di raggiungere l’esplosione serale dei grandi live, le giornate del 30 giugno e del 1 luglio saranno, infatti, dedicate a conferenze, dibattiti, panel, clinic e listening session, per avere un contatto diretto con gli artisti e tutti i professionisti dell’industria e dei media musicali che parteciperanno ai diversi incontri presso l’Università degli Studi di Torino.
A inaugurare le conference nel primo grande appuntamento del Festival sarà Giorgia, che si racconterà “a cuore aperto” al pubblico. Alex Britti e Mario Riso animeranno le clinic di chitarra e batteria, per trasmettere la loro esperienza tecnica di musicisti; il cantautore Niccolò Agliardi sarà invece protagonista di una clinic sulla stesura di una canzone. Ci saranno anche J-Ax e il conduttore radiofonico Alessio Bertallot che parteciperanno al panel dedicato alla musica sulle piattaforme digitali; Noemi e il produttore Pierpaolo Peroni discuteranno sul futuro dei talent show in Italia e Carlo Pastore sarà presente nel panel relativo ai grandi raduni musicali. Max Pezzali e Franco Godi racconteranno la musica in tv attraverso cartoni, sigle e pubblicità di culto; Alessandro Gaetano ricorderà Rino Gaetano in un incontro-tributo dedicato a uno dei più importanti cantautori della musica italiana.
Durante tutti i tre giorni, ogni serata sarà invece dedicata a grandi concerti live da Piazza Castello, con la conduzione affidata ai volti storici di Mtv: Pif, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, Valentina Correani. Sul palco nelle tre serate si esibiranno: Subsonica, Caparezza, Max Pezzali, J-Ax, Daniele Silvestri, Niccolo’ Fabi, Moda’, Club Dogo, Casino Royale, Planet Funk, Cristina Dona’, Marracash, Mauro Ermanno Giovanardi, Noemi, Apres La Classe, Ministri.
I luoghi principali degli Mtv Days 2011 saranno dunque:
- Università degli Studi di Torino (Palazzo Nuovo - Via Sant’Ottavio 20): il 30 giugno e il 1 luglio l’Università sarà lo spazio dedicato a conferenze, incontri, dibattiti e lezioni.
- Piazza Castello: il 30 giugno, 1 e 2 luglio la piazza più famosa di Torino sarà il luogo dedicato alle serate di musica live.
Parte integrante del cast musicale di questa edizione degli Mtv Days 2011 saranno anche i ragazzi di Mtv New Generation, il progetto di Mtv Italia che offre visibilità ai giovani musicisti di talento. BoomDaBash, Caponord, Dargen D’Amico, Low Frequency Club, Loren, Erica Mou, OneMic e Phinx - i finalisti del contest Mtv New Generation @ Mtv Days 2011 - saranno infatti gli opening act dei concerti nelle serate del 30 giugno e del 1 luglio, condividendo il palco con i più grandi artisti del panorama musicale italiano.
Gli Mtv Days saranno anche raccontati da Wintana Rezene attraverso le Mtv Days Tags, brevi report in onda su Mtv Italia (canale 8 del Dtt), Mtv Music (canale 67 del Dtt) e Mtv Hits (canale 704 di Sky) durante le tre giornate; Wintana posterà inoltre foto e commenti in diretta dalle diverse location su Facebook, alla pagina www.facebook.com/mtvitalia.
Gli Mtv Days 2011 sono realizzati grazie a Regione Piemonte, Città di Torino e il Comitato Italia 150, attraverso il quale il Festival di Mtv s’inserisce nel calendario di Esperienza Italia, i festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia, che grazie a Esperienza Italia ha richiamato nel capoluogo piemontese già migliaia di visitatori, soprattutto nei luoghi dedicati alle mostre come le Officine Grandi Riparazioni e la Reggia di Venaria.
Alfa Mito, NGM New Generation Mobile, Fructis e Maybelline New York sono i main sponsor di MTV DAYS 2011, mentre Bacardi è official drink e St.Diego fashion partner.
Alfa Mito sarà presente sul territorio con una consolle che riprende la forma del muso dell’Alfa Mito all’interno della quale, nei pressi del Bar Blanco in piazza Vittorio, si terranno ogni sera i dj set ufficiali Mtv Days. Alfa Mito sarà inoltre presente fuori dal Dams, dove durante il giorno si terranno le conference, con un palco brandizzato dove si esibiranno gli artisti vincitori del contest Mtv New Generation sponsorizzato da Alfa Mito. Oltre alla presenza on air con spot mirati e billboard in tutta la programmazione dedicata alla 3 giorni torinese, è prevista una presenza web con minisito dedicato e geolocalizzazione nell’application Mtvdays dedicata all’evento.
L’italiana NGM, New Generation Mobile, produce telefoni cellulari con doppia SIM, innovativi nel design e nella dotazione tecnico-funzionale. In particolare, tra l’ampia gamma di prodotti disponibili, NGM utilizzerà gli MTV Days per promuovere e veicolare i devices di ultima generazione molto "vicini" al target giovane: il tecnologico Metal Devil e l’esclusiva Vanity Collection, ovvero una famiglia di Lady Phone con Swarovski Zirconia incastonati nei tasti e negli accessori a corredo.
Oltre a un piano di comunicazione multipiattaforma articolato e completo di brand e di prodotto con billboard, spot, display adv, presenza fissa sul minisito Mtv Days e geolocalizzazione nell'applicazione Mtv Days dedicata, NGM sarà inoltre presente agli eventi di Piazza Castello con un proprio stand dove sarà possibile visionare i prodotti e ritirare materiale informativo e gadget brandizzati.
Fructis e Maybelline New York (marchi leader nel beauty) sono tra i main sponsor di Mtv Days 2011. Saranno presenti on air con spot e billboard con cui firmeranno tutta la programmazione dedicata alla 3 giorni torinese. Mentre online avranno una presenza costante sul minisito Mtv Days e geolocalizzazione nell’application Mtv Days dedicata all’evento. Maybelline New York sarà inoltre presente in Piazza Castello, sede dei concerti serali, con una postazione make-up artist in cui sarà possibile ricevere un make-up personalizzato firmato dalla marca di make-up leader nel mondo, inoltre le “maybelline girls” saranno a disposizione per dare informazioni e per far provare i nuovi prodotti.
Il brand Bacardi sarà invece presente in qualità di official drink Mtv Days. Bacardi sarà infatti sponsor dell’aperitivo ufficiale Mtv Days che si terrà tutte le sere al Bar Blanco di Piazza Vittorio e presidierà l’area vip di Piazza Castello durante i concerti serali. Bacardi sarà presente in Piazza Vittorio nei pressi del Bar Blanco anche con una cabina fotografica che consentirà ai ragazzi di scattarsi gratuitamente divertenti foto da condividere poi con gli amici su tutti i social network
St.Diego, brand giovane e dinamico, associa il suo marchio a quello di Mtv diventando fashion partner degli Mtv Days. St.Diego realizzerà infatti le divise dello staff degli Mtv Days. Inoltre Il punto vendita di Piazza Castello “New York New York Original Jeans Store” entra nel circuito degli Mtv Friends offrendo servizi e proposte dedicate agli amici di Mtv. St.Diego, Just Friends”.
Gli eventi e le attività degli sponsor sul territorio sono curati da 360 Playmaker.
Tutte le info su www.mtv.it/mtvdays