Evento b2i

A Gardaland la V° Convention del Gruppo SGM

Domenica 20 maggio si è svolta, nel famoso parco divertimenti italiano, la V° Convention del Gruppo SGM riservata a tutti i dipendenti dei 32 negozi.
Tre anni dopo la Convention di Mirabilandia, il gruppo SGM si presenta a Gardaland con oltre 1000 partecipanti.
Se alla IV° Convention del Gruppo SGM svoltasi nel 2004 a Mirabilandia erano presenti circa 600 persone, domenica 20 maggio a Gardaland ce n’erano oltre 1000, vere protagoniste di questo evento che ha coinvolto tutti i dipendenti, in rappresentanza di 32 negozi e della sede di Forlì.
Direzione_SGM.JPG
Come in una manifestazione sportiva, il calore e il senso di appartenenza all’azienda si sono notati fin dall’apertura dei cancelli del parco al mattino presto: tutti i dipendenti indossavano una polo celebrativa, che regalava un colpo d’occhio notevole a chi incontrava il flusso di persone lungo i percorsi del parco e soprattutto guardando la platea del teatro.
In teatro, il ritmo degli interventi e dei contributi video è stato incalzante ottenendo un caloroso riscontro. Al microfono si sono alternati Andrea Scozzoli e Giancarlo Nicosanti Monterastelli, quest’anno in veste di amministratori delegati, che hanno declinato i successi raggiunti e i traguardi da raggiungere per consolidare la forza del gruppo. La passione e lo spirito di squadra sono stati il filo conduttore di tutti gli interventi, vere e proprie risorse di questa azienda, che devono contraddistinguere il lavoro delle persone che ne fanno parte e i loro comportamenti.
sgm.JPG
SGM è un gruppo che vuole crescere, sfidare il mercato ed essere riconoscibile attraverso il servizio e la qualità offerti dai suoi collaboratori. Per questo la convention è stata l’occasione per presentare la Carta dei Comportamenti, un elenco delle attività più importanti che quotidianamente si svolgono nei negozi e che devono diventare il punto di forza nel rapporto con tutti i clienti. Il culmine dell’evento è stato poi raggiunto con le premiazioni ufficiali, sempre molto attese, dei collaboratori che si sono particolarmente distinti e del negozio della catena che nel corso del 2006 ha ottenuto le performance migliori: Ravenna, precedute da un momento di riflessione per sottolineare l’impegno di SGM e di Expert, rappresentate rispettivamente da Maria Grazia Silvestrini e da Carlo Alberto Lasagna, nel supportare l’associazione onlus di Padre Giovanni Querzani, da anni attiva in Congo ai confini col Ruanda per assicurare una speranza di vita ad oltre 20.000 bambini.
sgm.JPG
Sono stati inoltre consegnati riconoscimenti ai fornitori del mondo dell’industria che sono risultati i migliori nel rapporto quotidiano con SGM per i prodotti offerti, i servizi e la professionalità.
La conclusione della mattinata è stata come di consueto dedicata al cabaret, dopo il successo dello spettacolo “MarcoPolo & Zelig” nell’edizione del 2004, quest’anno il palco del teatro di Gardaland ha ospitato tre grandi nomi del cabaret italiano: Beppe Braida, Giovanni Cacioppo e Paolo Migone, che hanno strappato sorrisi coinvolgendo la platea con i loro sketch tratti da esempi di vita quotidiana.