Evento b2i
Alleanza Assicurazioni unita a Genova per guardare al futuro. In regia, Sinergie
Agenti, area manager, ispettori e tutto il management della compagnia nella città dove essa fu fondata oltre un secolo fa. Genova. Gli ingredienti dell'evento, a partire dal claim fino alle scenografie, hanno contribuito a rendere l'appuntamento coinvolgente ed emozionante.
Porto Antico di Genova. Magazzini del Cotone. A fine febbraio, Alleanza Assicurazioni è tornata nella città della propria fondazione, avvenuta nel 1898, per incontrare i propri 600 ospiti provenienti da tutta Italia.
Sinergie ha dedicato tutta la propria verve creativa per sviluppare un concept dal fil rouge che unisse la città, la vision e gli obiettivi aziendali e che valorizzasse l’importanza di ognuno dei presenti.
Sinergie ha dedicato tutta la propria verve creativa per sviluppare un concept dal fil rouge che unisse la città, la vision e gli obiettivi aziendali e che valorizzasse l’importanza di ognuno dei presenti.
Nato il claim 'Noi siamo Alleanza', è poi cresciuto durante l’evento, plasmandosi su key words emozionali.
Ad accogliere agenti, area manager, ispettori e tutto il management un floor graphic di oltre 200 metri, che assieme a tutto il coordinato grafico sviluppato e ai contenuti trasmessi sui 78 mq di schermo, hanno dato un’impattante identità a tutto l’evento.
Grande spazio al content marketing e alla multimedialità. Il live sui social aziendali ha veicolato lo sviluppo comunicativo trasversale creato e la proiezione di video emozionali, creati anch’essi sul metamorfico claim, ha accompagnato i relatori in uno storytelling che, partendo dalle solide radici della società, punta verso le stelle per risultati e obiettivi di crescita sostenibile.
Nella fluida prosecuzione dell’evento, il claim si è trasformato nella sua ultima veste, 'Noi siamo stelle', per celebrare i premiati e tutti i presenti che, ognuno con una torcia fluorescente, hanno creato all’unisono un fascio di luce sul grande schermo.
Ad accogliere agenti, area manager, ispettori e tutto il management un floor graphic di oltre 200 metri, che assieme a tutto il coordinato grafico sviluppato e ai contenuti trasmessi sui 78 mq di schermo, hanno dato un’impattante identità a tutto l’evento.
Grande spazio al content marketing e alla multimedialità. Il live sui social aziendali ha veicolato lo sviluppo comunicativo trasversale creato e la proiezione di video emozionali, creati anch’essi sul metamorfico claim, ha accompagnato i relatori in uno storytelling che, partendo dalle solide radici della società, punta verso le stelle per risultati e obiettivi di crescita sostenibile.
Nella fluida prosecuzione dell’evento, il claim si è trasformato nella sua ultima veste, 'Noi siamo stelle', per celebrare i premiati e tutti i presenti che, ognuno con una torcia fluorescente, hanno creato all’unisono un fascio di luce sul grande schermo.
Al termine dei lavori, a sorpresa, lo schermo led composto da 312 mattonelle display si è aperto, lasciando la scena all’enorme scudo Alleanza, logo riprodotto in tre metri di diametro per oltre 50 kg di peso, e mostrando la via del superamento del limite, metafora che tutti i presenti hanno interpretato oltrepassando il palco.
Un evento multicanale e coinvolgente, dove la flessibilità del concept ha creato differenti sfumature, portando a una forte caratterizzazione di ogni momento, a partire dalla comunicazione pre evento fino alle attività social post evento che faranno rivivere tutte le emozioni nate nella live experience creata da Sinergie.
Un evento multicanale e coinvolgente, dove la flessibilità del concept ha creato differenti sfumature, portando a una forte caratterizzazione di ogni momento, a partire dalla comunicazione pre evento fino alle attività social post evento che faranno rivivere tutte le emozioni nate nella live experience creata da Sinergie.