Evento b2i

'Bimbi in ufficio' il 24 maggio in Cohn & Wolfe

Per la terza volta, gli uffici dell’agenzia aprono le porte ai bimbi dei collaboratori, partecipando all’iniziativa promossa dal Corriere della Sera - Corriere Economia e La Stampa. Fil rouge delle attività, le acrobazie, intese come momento ludico e come metafora degli sforzi ai quali i genitori sono quotidianamente chiamati.
Un’agenzia di comunicazione e una scuola di circo, bimbi di età diverse e genitori orgogliosi. Ecco gli ingredienti della giornata 'Bimbi in ufficio' che Cohn & Wolfe ha organizzato per il 24 maggio sposando ancora una volta, la terza per l'esattezza, l’iniziativa del Corriere della Sera - Corriere Economia e La Stampa.

cohn.JPG“Chiedete a mamme e papà che cosa hanno in comune la loro vita quotidiana tra lavoro e famiglia e il circo. Risponderanno senza esitazione 'Le acrobazie!', perché conciliare le necessità proprie, dei figli e del lavoro è sempre una grande fatica, che richiede davvero acrobazie e abilità quasi circensi per mantenere l’equilibrio o almeno cercarne uno - commenta Elena Silva, amministratore delegato di Cohn & Wolfe Milano -. Pensando a questo, abbiamo voluto organizzare una giornata particolare, non solo invitando tutti i nostri collaboratori a venire in ufficio con i propri figli, ma creando momenti di gioco e coinvolgendo degli acrobati di professione”. 

La mattina del 24 maggio, i bimbi di Cohn & Wolfe potranno accompagnare mamma e papà in ufficio, scoprire dove passano gran parte della giornata e familiarizzare con la loro quotidianità e poi scoprire le meraviglie de 'La Piccola Scuola di Circo'. 
Artisti e giocolieri di questa storica realtà di Milano intratterranno piccoli e grandi con esibizioni e rappresentazioni, coinvolgendoli poi in attività che li renderanno protagonisti attivi dello spettacolo. 

“Cohn & Wolfe cresce ogni anno: contiamo sempre più lupetti e lupette – aggiunge Silva -. Il numero delle mamme e dei papà aumenta e questa festa diventa sempre più divertente e coinvolgente, anche per coloro che non hanno bimbi”. 

Allegria e vivacità saranno dunque la costante della giornata in tutta l’agenzia, che da sempre persegue una politica di supporto alle esigenze familiari. “Studiare e attuare modalità operative flessibili che supportino i collaboratori dove possibile per noi è una priorità. Siamo consapevoli che nel settore della consulenza riuscire a conciliare le esigenze professionali con quelle familiari è ancora più complesso che in altri e Cohn & Wolfe si impegna dunque concretamente perché le inevitabili acrobazie siano ridotte al minimo”, conclude Silva.