Evento b2i

A MIR 2023 IEG lancia Mir Club, luogo di partecipazione attiva dove creare sinergie e incontrare artisti ed esperti

La manifestazione prevede un’area espositiva, un auditorium, aree di networking oltre a performance dal vivo. Nel calendario di eventi: incontri e convegni in CLUB Arena per un confronto sui temi della passione, della sostenibilità e dell’innovazione tecnologica.

Dedicato a tutti i makers del mondo della musica e dell’intrattenimento, MIR CLUB è il nuovo ed esclusivo progetto al suo debutto a MIR 2023, manifestazione organizzata dal 2 al 4 aprile al quartiere fieristico di Rimini da Italian Exhibition Group e punto di incontro di tutti i professionisti e appassionati di live entertainment. 

MIR CLUB - nato dalla collaborazione con il content partner Music Innovation Hub, prima S.p.a. Impresa Sociale in Italia verticale sulla musica - è un luogo di partecipazione attiva, aperto a tutti i professionisti e appassionati del settore per incontrare e dialogare con artisti, makers nel campo dell’ideazione, della produzione di eventi di musica live e le più diverse industrie creative e culturali. Creare nuove sinergie, fare nuove conoscenze, trovare idee e soluzioni sostenibili, scoprire i talenti e i master del settore non è mai stato così facile. Il progetto si articola in un’area espositiva, uno spazio auditorium per ospitare meeting e talk, aree networking e aree destinate a performance dal vivo e dj set, oltre ad un ricco calendario di eventi di formazione, convegni e dibattiti.

Career Day. Un appuntamento importante per i professionisti - e soprattutto i giovani - è il Career Day, in programma lunedì 3 aprile. Un’occasione unica di incontro tra chi vuole mettersi alla prova nell’industria degli eventi e chi cerca nuove collaborazioni, tra chi è alla ricerca di nuove soluzioni e chi le vuole proporre, in una serie di incontri one-to-one. Previa prenotazione del meeting, sarà possibile incontrare Fabio Fila, esperto di sicurezza per i lavoratori, gli operatori e il pubblico; Paola Morello, business development manager di STS Communication; Samantha Garofalo, co-fondatrice della società di produzione Pirates Of Production; Anderson Tegon, artista visionario e pioniere della Digital Art; l’imprenditrice e presidente di APS Bauli in Piazza, Silvia ComandDenis Longhi, eclettico fondatore dell’agenzia Happy Few; Luca Toscano, Ceo di Artech, azienda specializzata in effetti speciali; Giulia Silvestri, sound designer e produttrice.

Gli eventi della CLUB Arena. Ma non è tutto. I momenti di intrattenimento da segnare in agenda sono tanti e toccano diverse tematiche nella  “CLUB Arena” (padiglione 4 del polo fieristico di Rimini). Tra questi: “Passione? Non basta”, un incontro in programma domenica 2 aprile dalle 15.00 alle 16.00 che si concentra sulle grandi sfide che il comparto del live music event deve affrontare, con l’obiettivo di favorire l’evoluzione del settore e degli operatori e le operatrici dell’entertainment.

Lunedì 3 aprile dalle 11,00 alle 12,00 sarà la volta del convegno “Sostenibilità: l’intesa vincente, che affronta invece i temi della sostenibilità ambientale e non solo degli eventi live, citando esempi virtuosi oggi sempre più frequenti perchè se c’è una cosa che può rendere davvero sostenibile la produzione di un evento è la collaborazione tra tutti gli stakeholder coinvolti. Infine “Tecnologia al passo con le emozioni”, in calendario sempre lunedì 3 ma dalle 12,00 alle 13,00, illustra come l’innovazione tecnologica rappresenti, influenzi e cambi lo stato emozionale di chi assiste a un evento dal vivo e traccia le linee di evoluzione nel settore del live entertainment. Un panel che vedrà coinvolti attivamente referenti e artisti delle più importanti agenzie di organizzazione e produzione di eventi e aziende leader del settore tecnologico.