Evento b2i

EGG Events porta Carlo Ratti alle convention Invesco

Due location, due eventi, mille persone. Il tutto per dare 'Valore alle idee'. Il docente al Massachusetts Institute of Technology ha raccontato come nascono idee e innovazioni attraverso la storia di due start up.
Egg Events ha organizzato lo scorso 2 dicembre a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica e il 3 dicembre a Milano nella cornice del Teatro Dal Verme due convention nazionali per Invesco, società internazionale di asset management. 

Più di 1.000 promotori finanziari hanno assistito ai due eventi dal titolo 'Valore alle idee' che avevano lo scopo di presentare nuovi prodotti finanziari basati non più sull'investimento in certe regioni o in certe categorie di asset, ma sulle idee concepite e vagliate dai migliori gestori.

Da qui l'importanza di raccontare durante l'evento come nascono le idee, che difficoltà incontrano (tra luoghi comuni e scenari in rapida evoluzione) e da quali personalità possono nascere.

Un brief pienamente centrato da Egg Events che si è occupata sia della parte creativa, sia di quella logistica
I messaggi sono stati passati al pubblico presente da numerosi contributi video e video mapping proiettati su una maestosa scenografia caratterizzata da uno schermo lungo circa 20 mt con elementi tridimensionali a forma di piramide, che richiamavano la forma del logo di Invesco, la vetta di una montagna innevata.

Relatore d’eccezione e certamente in linea con il tema dell’evento è stato Carlo Ratti, architetto, ingegnere, esperto in new media e interaction design, docente al Massachusetts Institute of Technology, dove dirige il MIT Senseable City Lab, da lui fondato nel 2004.

Accolto in sala da un pubblico entusiasta, Ratti ha raccontato dal vivo le sue idee e le sue innovazioni, in particolare due start up:

- Copenhagen Wheel, una ruota capace di trasformare una bicicletta in motorino elettrico

- Makr Shakr, un robot barman in grado di preparare più di cento cocktail senza sbagliare un ingrediente