Evento b2i

Euler Hermes Italia, primo Family Day con Events In & Out

Gli 'open day' debuttano nella società di Gruppo Allianz, in un quadro di iniziative per rafforzare il senso di appartenenza all’azienda. I figli dei dipendenti hanno potuto trascorrere una giornata 'porte aperte' in azienda, con un programma di attività di intrattenimento e formative. Il tutto all’insegna dell’eco-sostenibilità. Firma il progetto l'agenzia diretta da Annamaria Ruffini CMP.
primo Family Day nella storia di Euler Hermes Italia, sede italiana di Euler Hermes (la società di assicurazione crediti di Gruppo Allianz).clima aziendale tesa a individuare il livello di benessere in azienda dei dipendenti. Essendo emerso dalla Survey che i dipendenti chiedevano azioni per rafforzare l’attaccamento e il senso di appartenenza alla stessa azienda, fu approvata l’idea di una giornata 'porte aperte', cioè un giorno di visita da parte di consorti e figli dei dipendenti e di incontro con gli altri colleghi: in pratica un'occasione per rendere visibile e tangibile il lavoro di mamma e/o papà.
Events In & Out, che da molti anni collabora fattivamente con Euler Hermes Italia, ha recepito le idee del team integrandole con le proprie e ha presentato un progetto di ampio respiro con un’importante impronta eco-sostenibile.10 settembre. intrattenimento, con postazioni ad hoc, davanti all’edificio: truccatore, mini-bodypainting, teatro dei burattini, strutture gonfiabili, stand con zucchero filato e popcorn, rinfresco;tour degli uffici con i genitori (suddiviso per area, in tre diverse fasce d’orario);sessione formativa per i più grandi (dai nove anni in su): un dirigente ha spiegato cos’è il credito e cos’è l’assicurazione crediti, e li ha accompagnati a visitare l’ufficio customer care. prodotti biologici e locali (dall’area della provincia di Roma), mentre per la maggior parte bicchieri e bottiglie erano in materiale biodegradabile, e le bottiglie erano in vetro.adozione di un albero che per conto di ognuno di loro sarà piantato nel secondo ecosistema più grande del Sud America, denominato Gran Chaco, in Argentina. È un progetto educativo a cura della Fondazione AVSI, la cui missione è di promuovere la dignità della persona attraverso attività di cooperazione allo sviluppo. Ciascuno dei piccoli ospiti potrà seguire negli anni la crescita della pianta tramite un link dedicato.