Evento b2i

Federcongressi&eventi, i primi dettagli della prossima convention a Venezia

Tre intensi giorni di formazione, networking e iniziative collaterali dal 6 all’8 marzo. Sarà un’edizione all’insegna della creatività e dell’ottimismo, con un importante evento promo-commerciale a precedere.
Federcongressi&eventi ha presentato ufficialmente Venezia quale sede ufficiale della propria settima Convention nazionale, che si svolgerà da giovedì 6 a sabato 8 marzo 2014. 
L’annuncio preliminare risale a un paio di settimane fa, allorché il Comitato esecutivo approvò la candidatura della città lagunare, che ha vinto il bid sulle competitor Bari e Napoli-Sorrento (vedi notizia correlata a fondo pagina).

ve.jpg

La presentazione dettagliata è avvenuta in BTC a cura di Tullio Galfré, executive officer di Welcome2Venice Convention Bureau

La convention si terrà presso VTP Terminal 103, a Venezia San Basilio, direttamente sul porto fronte mare, a simboleggiare l’aspetto commerciale e mercantile della Serenissima, auspicio per la ripresa del business nel Mice come in tutti i settori. 

Numerose le novità rispetto alle precedenti edizioni, prima fra tutte un ritorno all’antico format su tre giorni anziché due. Tornano a due, pertanto, i momenti sociali, ossia la cena di benvenuto (che si terrà all’Arsenale) e la cena di gala, in programma alla Sala del Ridotto dell’Hotel Monaco & Grand Canal

mo.jpg

Ricco anche il programma sociale del sabato pomeriggio alla scoperta dei capitani di ventura nella Venezia storica, e varie le opportunità per gli accompagnatori. L’evento sarà l’occasione per un workshop – che si terrà nei giorni immediatamente precedenti – dedicato ai buyer internazionali del Mice, con l’obiettivo di presentare loro l’offerta articolata della meeting industry italiana, rappresentata dai soci Federcongressi&eventi che aderiranno a questa iniziativa. 

Il workshop verrà effettuato in co-branding con il Padova Terme Euganee Convention and Visitors Bureau. Intenso come sempre, ovviamente, il programma formativo, che costituirà l’ossatura fondamentale della convention.