Evento b2i

FeelRouge Worldwide Shows fa vivere a Generali Italia la magia del Palio di Siena in ‘Prima Fila’

L’agenzia ha curato un evento speciale per 186 ospiti della compagnia assicurativa, suddivisi tra i migliori agenti e i top manager, facendo loro vivere, nelle giornate dell’1 e 2 luglio, a Siena, tutte le emozioni della famosa competizione tra contrade.

Tutta la magia del Palio di Siena in un’esperienza esclusiva organizzata per Generali Italia. È quanto ha realizzato FeelRouge Worldwide Shows (www.feelrougews.com) per 186 ospiti, suddivisi tra i migliori agenti e i top manager della compagnia assicurativa, in occasione dell’evento ‘Prima Fila’, svoltosi l’1 e il 2 luglio a Siena (APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALTRE FOTO).  

Giunti a Siena, gli invitati sono stati accolti dallo staff di FeelRouge nei tre hotel selezionati per l’occasione. Nel pomeriggio, free time e relax in piscina oppure, per gli ospiti che si erano precedentemente prenotati, una visita guidata presso il ‘Museo di San Donato’ per scoprire gli straordinari capolavori custoditi all’ interno di Palazzo Salimbeni, sede storica della Banca Monte dei Paschi di Siena.

In serata, gli ospiti sono stati accolti presso La Bagnaia resort per il cocktail di benvenuto, accompagnato da una performance live di un quartetto d’archi che si è esibito in un repertorio soft rock. Al tramonto, nel giardino del resort sulle colline senesi, la mise en place e i tavoli denominati con i nomi delle contrade, hanno calato gli ospiti nella magia della città toscana e dell’imminente Palio previsto per il giorno successivo.

Dopo il saluto dell’Amministratore Delegato, ha avuto inizio la cena di gala intervallata dalle performance di due attori che, fra una portata e l’altra, hanno incuriosito gli ospiti con aneddoti relativi allo storico Palio di Siena: la vita della contrada, i costumi, i detti senesi. Al termine della cena: una performance live del quartetto d’archi con repertorio pop e, per far scatenare gli ospiti, un dj set d’eccezione accompagnato da un violino elettronico.

Il secondo giorno, dopo la mattinata libera e una colazione esclusiva per degustare il meglio della cucina locale, gli ospiti sono stati accompagnati a Palazzo Segardi dove hanno ricevuto bags realizzate ad hoc con tutto il necessario per godersi al meglio l’esperienza del palio: cappellino, acqua rinfrescante, crema solare e naturalmente, i prestigiosi biglietti per accedere all’evento.

Il clima che si respirava fra gli ospiti era di grande attesa. Perché è davvero un privilegio poter assistere, da un palco riservato, alla scesa in piazza del vessillo di Siena, vedere il Drappellone issato dai capitani e ancora gli alfieri, accompagnati dai rispettivi tamburrini per dar vita alla famosa sbandierata. Al termine del Palio: aperitivo a Palazzo Segardi oppure la possibilità di seguire in autonomia i festeggiamenti dei contradaioli per le strade della città e, a seguire, cena al Ristorante Fonte Gaia in Piazza del Campo, scenario di uno degli eventi più emozionanti del palinsesto italiano.

“Volevamo trasportare gli ospiti nell’autentica atmosfera senese che respira il Palio tutto l’anno, sempre in attesa di quei due fatidici giorni in cui finalmente la propria contrada gareggerà - ha commentato Valentina Saluzzi, Vice-President di FeelRouge -. L’obiettivo era far vivere un’emozione unica, da un punto di vista privilegiato. E la riuscita dell’evento si è basata su un’estrema cura dei dettagli: dalla cena spettacolo alla scelta del palco per assistere al Palio, dalle visite ai Musei ai ristoranti scelti in esclusiva per i nostri ospiti: tutto doveva essere impeccabile e di altissimo livello”. 

Fotografo e videomaker hanno documentato tutte le giornate e serate di evento, così da lasciare agli ospiti, già la mattina successiva in fase di check out insieme al gift per loro predisposto, un montaggio video con i momenti salienti dell’evento che li ha visti protagonisti in Prima Fila.

MG