Evento b2i
Gattinoni firma la convention di Lekkerland. Concept creativo: ‘Make the Difference - Be the Winner 2’
Si è svolta lo scorso marzo, nella splendida cornice di Baveno (Lago Maggiore, provincia del Verbano-Cusio-Ossola), la convention Lekkerland dal titolo ‘Make the Difference - Be the Winner 2’. La società specializzata nella distribuzione di prodotti dolciari e bevande ha scelto il Gruppo Gattinoni (CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA DIRECTORY E LEGGERE LA SCHEDA DI GATTINONI & CO.) per la realizzazione dell’evento (per Gattinoni si tratta di un cliente consolidato, l'incarico è stato assegnato senza gara).
La convention, andata in scena al Grand Hotel Dino, interamente riservato per l’occasione, ha accolto oltre 400 partecipanti tra agenti, forza vendita e stampa di settore, tutti coinvolti in due giornate ricche di momenti istituzionali, formativi e ludici.
Attorno al concept creativo “Make the Difference - Be the Winner 2” la divisione Communication ha creato tutto l’evento: ideazione del visual e del claim, realizzazione della brochure per produttori e venditori, creazione di una web app ad hoc per la condivisione delle foto evento, produzione dei video di apertura e del walkin e dei materiali di comunicazione (agende, menù, badge, coordinato dell’evento, totem). Inoltre, l’agenzia si è occupata del progetto di allestimento scenico per la plenaria, dell’allestimento scenico-tecnico degli stand per l’area Expo e dello scouting artisti.
L’evento è cominciato con il meeting dove, oltre a essere stati condivisi obiettivi futuri e traguardi raggiunti dell’azienda, ci si è soffermati sul concetto di “Se non trovi la strada creane una - alla continua ricerca dell’eccellenza”. Il pretesto creativo ha permesso di lanciare messaggi di esortazione al continuo miglioramento e alla maggiore produttività nei confronti della vita lavorativa. Moderatore della plenaria è stato il comico e conduttore televisivo Enrico Bertolino.
Al temine del meeting, gli ospiti hanno partecipato all’aperitivo prima di accomodarsi alla cena presso il ristorante “Le tre Isole”. La prima giornata di convention si è conclusa con lo spettacolo di Paolo Migone nella plenaria trasformata in teatro.
Nella seconda giornata gli invitati, divisi in 11 gruppi di lavoro, hanno partecipato a diversi meeting nelle breakout room. A seguire hanno visitato l’area Expo allestita in una sala da oltre 1000 metri quadrati, dove gli espositori hanno potuto presentare i propri prodotti. La giornata è terminata con l’aperitivo e la cena di gala.
- Event Manager: Elena Grazi
- Direttore Creativo: Samuele Rasola
MG