Evento b2i

Gruppo Gattinoni in convention al B4 di Milano

Il 1° dicembre si è svolta la convention del gruppo lecchese, una giornata per lanciare la sfida a un 2013 ricco di opportunità, che vedrà la realtà guidata da Franco Gattinoni festeggiare i 30 anni di attività con una serie di iniziative che coinvolgeranno la nuova sede milanese di via Statuto.
Quasi 190 presenze, tre distinti momenti di incontro e due location: questi i numeri della convention 2012 del Gruppo Gattinoni. In mattinata è stata presentata agli ospiti la nuova sede operativa di Via Statuto a Milano, un’occasione, in particolare per i dipendenti delle sedi più lontane, per vedere in prima persona i nuovi spazi che accolgono  tutte le divisioni del Gruppo. 

Il pomeriggio ha visto i partecipanti trasferirsi nella cornice dell’Hotel B4 per il meeting. Dopo un light lunch di saluti, il gruppo si è spostato in plenaria dove si è svolta la convention.
Il presidente Franco Gattinoni ha fatto il punto su un 2012 difficile per tutto il settore del turismo e ha raccolto i risultati di un Gruppo che, nonostante le criticità del momento, cerca di non stare fermo e di guardare avanti con progetti e strategie chiare.
Il fil rouge che ha legato gli interventi del presidente, di Eros Candilotti (direttore commerciale GTN), di Patrizia Flematti (direttore commerciale Mice) e Isabella Maggi (responsabile Marketing e Comunicazione) è stata l’importanza di essere un vero Gruppo, le cui divisioni non sono compartimenti stagni ma lavorano in sinergia per raggiungere lo stesso obiettivo, condividendo professionalità, competenze e passione.
Tra i punti salienti del meeting, la presentazione di un nuovo sistema informatico per la comparazione delle offerte dei T.O., la sempre maggiore importanza della collaborazione tra le divisioni Mice e Communication su cui il Gruppo sta investendo molto, e, infine, la nuova 'filiera' del turismo, che sta cambiando la connotazione del mercato sia business sia leisure, tema particolarmente sentito dal presidente. Gattinoni Flou Party.
Tutto il Paese sta vivendo un momento difficile  – spiega Franco Gattinoni –. L’idea di svolgere la convention su un giorno solo è stata necessaria per permettere a tutti di partecipare. Crediamo fermamente che in queste condizioni il nostro 'spirito di gruppo' sia una chiave essenziale per tramutare in opportunità le difficoltà di questo periodo”.  Il 2013 sarà per Gattinoni l’occasione per festeggiare i trent’anni di attività, un compleanno molto speciale in cui la sede di Via Statuto sarà teatro di varie attività per celebrare questo importante anniversario.