Evento b2i

Herbalife Italia festeggia 25 anni con l’Italian Summit 2018 davanti a oltre 10mila persone. Allestimento di palcoscenico e luci a cura di Planet Service

L’evento, che si è svolto al Palalottomatica di Roma dal 16 al 18 febbraio, è stato anche l’occasione per presentare due nuove partnership. La prima, in ambito sportivo, con la Federazione Italiana Atletica Leggera, a cui l’azienda fornirà la sua vasta gamma di integratori, dando anche supporto al progetto Runcard, community di runners d’Italia con oltre 50.000 iscritti. La seconda, in ambito benefico, con l’apertura di Casa Herbalife nel Villaggio Sos di Ostuni.

Si è svolto dal 16 al 18 febbraio al Palalottomatica di Roma l’Italian Summit di Herbalife, l’appuntamento annuale che ha coinvolto oltre 10.000 membri (distributori indipendenti), e durante il quale sono state lanciate le novità per il 2018 e sono stati festeggiati i primi 25 anni di Herbalife Italia

L'azienda ha curato tutti gli aspetti dell'evento internamenti, avvalendosi della partnership di Planet Service per l’allestimento di palcoscenico e luci.

Presenti leader aziendali internazionali come Des Walsh, Presidente Mondiale di Herbalife, e Susan Peterson, distributore numero 1 al mondo. Insieme a loro, anche Edi Hienrich (Senior Vice President & Managing Director EMEA), Giuliano Sciortino (Segretario Generale Avedisco - Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori) e i due atleti olimpici della scherma e del canottaggio, Arianna Errigo e Giuseppe Vicino

Il Summit 2018 è stata l’occasione per lanciare due nuove ed importanti partnership di Herbalife Italia. La prima in ambito sportivo con la Federazione Italiana Atletica Leggera, a cui l’azienda fornirà la sua vasta gamma di integratori, in particolare la linea H24, dando anche supporto al progetto Runcard, grande community di runners d’Italia con oltre 50.000 iscritti. La seconda, in ambito benefico con l’apertura di Casa Herbalife anche nel Villaggio SOS di Ostuni, dopo le iniziative di Herbalife Family Foundation già promosse a Roma e Torino.

Herbalife Italia si conferma quindi vicinissima al mondo dello sport e a chi è meno fortunato, con particolare attenzione ai bambini. Ma le novità non sono certo finite qui. Al Summit è stato anche lanciato il nuovo e rivoluzionario prodotto Pro20 Select, studiato per coloro che prediligono gli ingredienti naturali. Il prodotto è un preparato proteico solubile in acqua al gusto di vaniglia,  adatto ai vegetariani, con un alto contenuto di proteine e fibre (rispettivamente 20 grammi e 6 grammi, a porzione), oltre che 25 minerali e vitamine (incluse le Vitamine A, B12, C, D, E, e calcio, manganese e fosforo). Inoltre, presenta un basso contenuto di zuccheri e non contiene glutine, senza lattosio, senza dolcificanti o coloranti artificiali, non utilizza ingredienti geneticamente modificati, ed è certificato Halal.

Infine Herbalife Italia ha presentato a tutti i membri il 2° protocollo  “Nutrizione e Integrazione Alimentare nella pratica sportiva – Sport di Resistenza”, realizzato dall’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI diretto dal Prof. Antonio Spataro, frutto della collaborazione tra il CONI e Herbalife. Secondo di quattro protocolli, suddivisi per discipline sportive (Sport  ad  impegno  aerobico, anaerobico  alternato; Sport  di  resistenza; Sport di potenza; Sport di destrezza), si tratta di un vero e proprio manuale che contiene tutti i dettagli, i consigli e le  informazioni, da un punto di vista sportivo e scientifico, per riuscire a costruire piani alimentarti corretti per chi pratica sport di resistenza.

Una collaborazione sempre più stretta quella tra Herbalife e il CONI: l’azienda è infatti fornitore ufficiale della Squadra Olimpica Italiana ai Giochi Invernali in corso in Corea del Sud, e ha in Arianna Fontana (vincitrice del primo oro olimpico della spedizione azzurra) la testimonial principale del Team Herbalife24. Ma non solo, perché Herbalife è presente a Pyeongchang anche con un inviato speciale: Massimiliano Rosolino, che sta raccontando “L’Altra Olimpiade” sul canale Rai Sport e sui canali social di Herbalife, un diario quotidiano per svelare i retroscena delle Olimpiadi.

Herbalife - anche nel 2018 – grazie a tutte queste iniziative dimostra come sia saldamente legata al mondo dello sport che rappresenta in maniera perfetta i valori aziendali del marchio leader nel settore della nutrizione: la ricerca e la promozione di uno stile di vita sano e attivo.

MG