Evento b2i

In Action vince gara e firma l’incentive di 3M a Verona

L’evento, rivolto a dipendenti, collaboratori esterni e clienti, è stato concepito per facilitare le relazioni tra colleghi dell’azienda e fidelizzare i clienti, rafforzando uno spirito di gruppo capace di andare oltre il rapporto di lavoro e generando spirito di squadra. L'incentive si è svolto il 10 e 11 maggio.

Chi conosce l’agenzia In Action, situata a Verona, ma che da oltre vent’anni opera sul territorio nazionale (annoverando tra i suoi clienti aziende come Buitoni, Henkel, Zuegg, Galbani,…), sa bene che la creatività è uno dei suoi principali punti di forza. Questo il presupposto per cui la sede italiana dell’azienda statunitense 3M, presente in tutto il mondo con un diversificato portfolio di 55mila prodotti, si è affidata a In Action per la realizzazione di un evento incentive di due giorni, rivolto a dipendenti, collaboratori esterni e clienti di uno dei settori di loro competenza. L'iniziativa si è svolta il 10 e 11 maggio 2018. 

Il cliente 3M aveva infatti espresso la necessità di realizzare un evento con finalità non legate al raggiungimento di obiettivi per la propria forza vendita, ma come occasione per facilitare la relazione tra colleghi dell’azienda e fidelizzare i clienti, in cui lo spirito di gruppo andasse oltre il rapporto di lavoro e le occasioni di aggregazione generassero spirito di squadra.

A tutto il resto ha pensato In Action, in primis vincendo la sfida contro altre agenzie in competizione grazie all’ideazione del concept accattivante: “Con 3M raggiungi la Meta”, e inoltre per la creatività proposta e per aver declinato tutta la campagna 2018 di 3M sotto il tema del viaggio, dalla grafica degli inviti per l’evento di lancio, al claim e ai premi messi in palio per i clienti al raggiungimento degli obiettivi di vendita (viaggi particolari, con ambite e con programmi davvero “sfiziosi”).

In Action si è distinta per un’organizzazione che non ha lasciato nulla al caso: programma e meta del viaggio sono stati attentamente studiati per ottenere gli obiettivi che l’azienda 3M aveva espresso.

Il team di In Action ha messo a disposizione la profonda conoscenza del territorio e un vasto network di contatti, per offrire un servizio completo, a partire dalla selezione dell'hotel di alto livello, che ha garantito a tutti gli ospiti un soggiorno piacevole e rilassante, alla scelta dei ristoranti e infine alle attività di team building (giochi di gruppo e attività sportive), organizzate e svolte in simultanea, dove gli ospiti hanno avuto la possibilità di scegliere l’attività più accattivante e curiosa per se stessi tra Wine Challenge (degustazione bendata di vini), rafting lungo le sponde dell’Adige con vista sui più suggestivi scorci di Verona, e visita alla città nascosta attraverso una caccia al tesoro con premiazione finale.

Le attività di team building sono state pensate nell’ottica di renderle adatte a persone di varie età e carattere (visto che spesso il gruppo aziendale è variegato), lasciando allo stesso tempo anche dei momenti di libertà. L’esperienza nel suo complesso ha avuto un effetto motivante e stimolante per gli ospiti, visibilmente manifesto attraverso i loro sorrisi di soddisfazione.

MG