Evento b2i
Ina sceglie Sinergie per la convention tunisina
A Djerba, dal 31 agosto al 7 settembre 2008, si è svolta la convention rivolta per la prima volta all’intera rete commerciale della grande realtà assicurativa.
È stato un successo pieno, i problemi che si presentavano sono stati man mano risolti brillantemente e ai partecipanti resta il ricordo di giornate all’insegna della formazione e del divertimento. Oltre ai momenti di lavoro e d’aggiornamento professionale, l’agenzia milanese ha organizzato appassionanti tornei sportivi per i venditori, divisi in squadre; il team building li ha poi visti trasformarsi in pubblicitari provetti e creare spot radiofonici e televisivi sulla realtà della propria compagnia assicuratrice; e le animazioni serali sono state avvincenti grazie alla verve dei cabarettisti, dei musicisti, dei danzatori e degli entertainer portati appositamente dall’Italia.
Un quotidiano creato in loco e distribuito a colazione - OfficINA TunisINA - ha tenuto traccia di quanto accadeva, giorno per giorno. Gli agenti, che hanno raggiunto i propri uomini a Djerba il 4 settembre, si sono uniti per le ultime giornate clou, quelle in cui lo spirito di squadra si è espresso al vertice.
Il lavoro dei tecnici, degli animatori, dello staff Sinergie ha fatto sembrare naturale passare da una discussione in aula a una cena a bordo piscina, da un incontro a una festa in spiaggia come in un perfetto meccanismo a orologeria. La serata di gala, tra gli spessi tappeti e le atmosfere fiabesche della piazza della vicina medina, ha fatto risaltare la bellezza della testimonial: Maria Grazia Cucinotta, star raffinata e sensuale, che oltre a premiare i vincitori dei contest professionali assieme ad alcuni esponenti del top management aziendale ha presentato gli interventi artistici di Carlo Truzzi con il suo show d’ombre cinesi e il concerto finale dei Neri per Caso. Il concetto-cardine cui la convention era dedicata, il gioco di squadra, s’è enunciato in tutta la sua potenza anche nella collaborazione fra l’azienda committente e l’agenzia: e il gioco di squadra ben organizzato - come spesso accade - ha portato al trionfo.