Evento b2i

Infront Italy realizza l'evento per S.S. Lazio Calcio

La società è stata eletta regista del business meeting annuale della squadra di calcio laziale, pensato per tutti gli sponsor della squadra. L'evento, che alternerà momenti di confronto ad altri di relax e svago, avrà luogo in Sardegna dal 20 al 22 giugno 2008.
Lazio1.JPGInfront Italy, società attiva nel settore del marketing sportivo, nell’organizzazione di eventi legati allo sport e nello sponsorship, gestirà la regia generale del S.S. Lazio Business Meeting 2008, dal 20 al 22 giugno, in Sardegna.

La collaborazione tra la squadra romana e Infront Italy - nata l’anno scorso e legata ad attività di marketing e advertising, consulenza per le strategie promozionali e gestione degli sponsor - attraverso l’intera gestione del più importante evento annuale dedicato ai partner laziali, si rafforzerà ulteriormente.

“Il fatto che S.S. Lazio Calcio abbia confermato la scelta di affidarsi a noi per la completa gestione, chiavi in mano, del più importante evento nel loro calendario, per ciò che attiene il livello istituzionale, ci riempie di orgoglio - ha detto Mauro Mottini, direttore marketing di Infront Italy -. Quest’azione va a rafforzare le nostre già numerose attività legate al calcio, in Italia e nel mondo, permettendoci di misurarci con le esigenze non soltanto di una primaria squadra di serie A, ma anche del suo pubblico business internazionale viste le multinazionali presenti all’evento”.

“La volontà della squadra di affidarsi alla competenza di Infront Italy, con cui collaboriamo già da anni su altri fronti, conferma il nostro obiettivo principale di ricercare la più alta qualità nei nostri partner per concentrarci più approfonditamente sui contenuti che vogliamo trasferire ai nostri sponsor, con il fine di rendere sempre più vincenti i rapporti che ci legano - ha affermato il direttore marketing della S.S. Lazio Calcio Marco Canigiani -. È importante per noi avere partner affidabili in tutte le attività legate alla squadra, alla sua immagine e in tutte le occasioni ufficiali in cui siamo coinvolti”.

Si tratta di tre giorni a porte chiuse, dal 20 al 22 giugno, organizzati in una piacevole cornice sarda, il Forte Village, in cui gli ospiti - oltre 70 persone in rappresentanza degli sponsor della S.S. Lazio Calcio e di personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport - entreranno in contatto, in assoluta anteprima rispetto al mercato, con il mondo della Lazio, le sue strategie, le scelte, le iniziative speciali, le azioni promozionali e di marketing. Un programma fitto e interessante che alternerà sessioni di lavoro a momenti di svago e di relax, con l’obiettivo comune di trovare - attraverso scambi di opinioni e tavole rotonde - soluzioni sempre più proficue e idee vincenti.

Sono previsti interventi da parte non solo della S.S. Lazio Calcio, ma anche di altre aziende partner come Global Sport Solution, Mc Donalds, l’agenzia fotografica Grazia Neri, la stessa Infront Italy, che illustrerà il proprio approccio strategico alla sponsorizzazione sportiva, la sua visione internazionale e le nuove strategie commerciali per la stagione calcistica 2008/2009. Ad alleggerire l’impegno non mancheranno sfide in go-kart e tornei di calcetto, sedute relax di talassoterapia e appuntamenti di festa (come la cena di gala del sabato sera).

La squadra che Infront Italy metterà in campo per l’evento è costituita da circa 20 persone provenienti dalle sedi di Milano e Roma, che da tempo hanno preparato l’evento gestendo interamente l’immagine coordinata dell’evento, l’organizzazione delle giornate, l’ideazione dei mini eventi in corollario, la segreteria generale, la rooming list, l’accomodation e il rapporto con ogni singolo ospite.